L%E2%80%99Abruzzo+sbarca+all%26%238217%3BExpoedilizia+di+Roma
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/44583-labruzzo-sbarca-allexpoedilizia-di-roma.html/amp/

L’Abruzzo sbarca all’Expoedilizia di Roma

Ci sarà a anche il Polo di Innovazione dell’Edilizia Sostenibile abruzzese “poloedilizia.it” all’Expoedilizia a Roma, la più importante fiera nel settore delle costruzioni del centro sud, che si svolgerà all’interno della Fiera di Roma dal 22 al 25 marzo prossimi.

E nella giornata di venerdì l’associazione abruzzese coordinerà anche un convegno dal titolo“Verso una nuova cultura delle Costruzioni, il contributo dei Poli di Innovazione”, nel quale si confronteranno alcuni dei principali poli di innovazione italiani che operano nel settore delle costruzioni, per valutare sinergie ed azioni comuni da intraprendere per mettere a punto concrete possibilità di collaborazione. Il convegno sarà introdotto dal Presidente del Polo abruzzese, Domenico Tronca. “Questo appuntamento fieristico, con il conseguente convegno organizzato dal nostro pool di lavoro” ha detto il presidente “è il primo momento di confronto tra “poloedilizia.it” e alcuni dei principali Poli di innovazione che operano nel settore delle costruzioni, nati in regioni molto all’avanguardia nel settore come appunto Piemonte, Veneto, Lazio, Emilia-Romagna, Puglia. E’ un momento importante per tutti noi che ci permetterà di “testare”, da un lato, le possibili sinergie ed azioni comuni da intraprendere per mettere a punto concrete possibilità di collaborazione con gli altri poli, a livello nazionale, ma soprattutto, per “riportare” queste buone prassi nella nostra Regione per creare una “sinergia” operativa anche tra tutti i poli di innovazione costituitisi in Abruzzo”.

Alla Fiera saranno presenti i rappresentanti anche Università e Centri di Ricerca che incontreranno all’interno dello stand gli imprenditori abruzzesi per illustrare tematiche tecniche di specifico interesse. Il calendario degli incontri è stato costruito in modo da organizzare degli incontri B2B, trasferendo ai professionisti le indicazioni emerse durante la fase di audit delle imprese, avviata a gennaio.