Abruzzo, Bracco: ‘Resto convintamente in Sinistra Italiana’

Pescara. ”Sono e resto all’opposizione. C’è tanta possibilità che io voti per la maggioranza di D’Alfonso, quanto che Roberto Baggio torni a giocare in serie A”.

Lo ha detto oggi il consigliere regionale Leandro Bracco, confermando la sua adesione a Sinistra Italiana ”e nè aderirò ad Articolo 1”, ha voluto sottolineare.

Nel corso dell’incontro con la stampa assieme al consigliere comunale di Pescara Ivano Martelli e al segretario cittadino di Si Daniele Licheri è stato anche fatto il punto sulla neo formazione di sinistra con i congressi provinciali che si terranno tra il 9 e il 12 aprile tra Pescara e L’Aquila.

L’assise regionale è prevista per fine aprile. ”Alla Regione voteremo secondo provvedimento, ma restiamo all’opposizione – spiega Licheri – come Sel avevamo in programma una verifica di Giunta, che è superata di fatti politici interni a Sel. Ora il giudizio sulla Giunta D’Alfonso la daremo col nostro congresso”.

L’adesione del sottosegretario Mazzocca a Art.1-Mdp toglie un seggio alla vecchia Sel in Regione.

”Sono il consigliere regionale più produttivo, ma subisco il boicottaggio continuo e mi devo appellare all’art. 70 per far discutere le mie proposte – spiega Bracco – quando saranno in aula le mie proposte di legge, allora vedremo il comportamento dell’assemblea”.

Impostazioni privacy