Patto per lo sviluppo: oggi l’indesiamento della Consulta regionale

patto_sviluppo_abruzzoPescara. Si insedia oggi la Consulta regionale per lo sviluppo, il primo organismo nato per l’attivazione del Patto per lo Sviluppo, firmato lo scorso 13 aprile, a Pescara, tra la Regione, il Partito Democratico, le parti sociali (organizzazioni sindacali e datoriali) e gli altri soggetti del partenariato economico-sociale abruzzese.

Il Patto per lo Sviluppo, l’intesa raggiunta tra i principali attori regionali per condividere scelte strategiche e priorità, con l’obiettivo di assumere un reciproco impegno a cooperare e ad agire sinergicamente, muove i primi passi oggi, con l’insediamento della Consulta regionale per lo sviluppo”, uno degli Organismi per l’attivazione del Patto. Alla riunione pescarese di oggi pomeriggio, presso la Sala Gialla della palazzo della Regione in viale Bovio, saranno presenti il governatore Gianni Chiodi, il presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, l’assessore allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione, l’assessore al Lavoro Paolo Gatti e l’assessore al Turismo, Energia e Ambiente Mauro Di Dalmazio, Nicola Argirò e Federica Chiavaroli, in rappresentanza della maggioranza consiliare, e Camillo D’Alessandro per il Partito Democratico.

Gli Enti Pubblici territoriali, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali, l’ABI, gli Enti Camerali e le Università hanno singolarmente indicato propri rappresentanti. La prima sessione di lavoro è stata fissata per il prossimo 9 giugno, le successive avranno cadenza mensile, fatte salve sessioni straordinarie.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy