Abruzzo, Di Pangrazio sfiduciato dalla maggioranza? Mariani nega: ‘Ha la nostra fiducia’

L’Aquila. ‘Non esistono divisioni all’interno della maggioranza nè tanto meno fronde tendenti a sfiduciare il Presidente Di Pangrazio – è il commento del Capogruppo Pd Sandro Mariani – così come non sono mai esistiti documenti sottoscritti da esponenti della maggioranza concernenti tale argomento.

Giuseppe Di Pangrazio ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio regionale garantendo lo svolgimento dei lavori dell’aula con imparzialità, competenza, generosità ed educazione. Il dibattito che , talvolta anche animatamente, si svolge nelle sedute del Consiglio regionale, specie sull’applicazione dello Statuto e del Regolamento, rientra nel confronto dialettico tra forze politiche.

Di Pangrazio esercita pienamente il ruolo che riveste, affinché si applichino le disposizioni regolamentari, le quali sono altresì ulteriormente soggette ad altri organi di garanzia, come la Commissione Statuto, la Giunta per il Regolamento ed il Collegio regionale per le Garanzia Statutarie.

Sono queste le “Camere” di confronto in cui i Consiglieri devono e possono fugare eventuali dubbi interpretativi sulla organizzazione dei processi legislativi.

Di Pangrazio è il Presidente dell’intera aula consiliare, la quale deve produrre leggi e provvedimenti rispettando le prerogative di ogni consigliere di minoranza e di governo. Questa maggioranza riconosce puntuale e adeguata l’azione del Presidente Giuseppe Di Pangrazio e gli conferma la sua totale, unitaria fiducia’.

Impostazioni privacy