Pescara. La FIT CISL Interregionale Abruzzo-Molise, guidata dal segretario generale Alessandro Di Naccio, denuncia insieme alla FIT CISL nazionale “la grave situazione in cui versa la Strada dei Parchi.
“L’Azienda – scrive il sindacato in una nota – L’Azienda ha previsto chiusure di diversi caselli autostradali, con conseguente esubero del personale dipendente con evidenti ricadute occupazionali, mentre, come evidenzia la FIT CISL, la Toto Holding, socio di maggioranza di Strada dei Parchi S.p.A., è tenuta a rispettare la convenzione già sottoscritta e gli accordi sull’organico ivi contenuti, che prevedono il mantenimento di almeno 430 posti di lavoro fino al 2030.
Il Segretario generale Alessandro Di Naccio sottolinea: “Dobbiamo batterci per avere garanzie occupazionali e salariali; in un contesto come quello attuale, non possiamo permettere che altri lavoratori restino a casa”.
Insiste Di Naccio: “Sono irrinunciabili ed improcrastinabili soluzioni organizzative immediate che tutelino la salute e la sicurezza dei lavoratori. È impensabile aspettare di piangere altre vittime sul lavoro”.
I lavoratori della Strada dei Parchi hanno affermato con forza il loro disagio e le loro difficoltà con un’adesione pari al 100% in ben due scioperi nell’ ultimo mese.
E la FIT CISL Abruzzo ha continuato la sua azione anche mediante un incontro con il Consigliere Regionale delegato ai Trasporti Camillo D’Alessandro, che ha riconosciuto tutte le problematiche esposte e si è impegnato ad attuare soluzioni in merito, impegno del quale chiediamo riscontro in tempi brevi.