“Quello che stiamo vivendo in questi giorni è il fallimento di una classe dirigente non solo politica: l’Abruzzo degli ultimi 15 anni è in macerie. È ora di ricostruire, di una svolta epocale per gli abruzzesi, è ora di costruire una nuova regione, guidarne la modernizzazione”. Lo ha affermato
il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci, di fronte alla direzione regionale del partito riunita questo pomeriggio in via Lungaterno Sud per analizzare la situazione di emergenza in cui è precipitata la Regione.
“Chiodi deve riferire in Consiglio regionale se è in grado di andare avanti – ha annunciato Paolucci – se e come può rispondere, in queste condizioni, ai gravi problemi degli abruzzesi come il lavoro che non c’è, la ripresa che tarda ad arrivare, la ricostruzione che non decolla. Quanto alle inchieste, fermo restando che le verità sono quelle che emergono nelle aule dei tribunali, politicamente Chiodi ha il dovere di far dimettere Venturoni dalla carica di assessore: se non arriveranno le sue dimissioni, dovrà prendere egli stesso la decisione. È un dovere di etica nei confronti degli abruzzesi”.
27 Settembre 2010 - 20:01