Saranno richiesti giudizi su molteplici aspetti quali ad esempio la competenza e la professionalità del personale addetto agli uffici, l’organizzazione degli sportelli , l’idoneità degli ambulatori dove si svolgono le visite degli infortunati, la segnaletica interna.
“L’Inail non è nuova a questo tipo di indagine – ha commentato il Direttore regionale Inail Abruzzo Ferdinando Balzano – Già dal 2003 l’ente ha avviato su scala nazionale progetti di customer satisfaction con l’obiettivo di prendere in carico il cittadino-utente con le sue esigenze e aspettative. Nell’ambito del panorama della pubblica amministrazione l’Inail ha dimostrato lungimiranza nell’assumere tali iniziative che con la riforma Brunetta sono divenute obbligo di legge per tutta la compagine pubblica.”
Gli utenti potranno essere contattati, per esprimere il loro giudizio, anche attraverso altri due canali: on line, utilizzando gli indirizzi e-mail registrati nel portale dell’istituto; contact-center, mediante interviste telefoniche.
I risultati delle indagini verranno rese note sul sito www.inail.it.