La pubblicazione, interamente in inglese, sarà distribuita dalla stessa Bradt in Gran Bretagna, nelle principali librerie americane, in tutte le nazioni anglofone e nel resto del mondo in lingua inglese.
Realizzata per la prima volta da un soggetto commerciale, la collana è stata presentata ieri nel corso di una serata promozionale alla stampa specializzata britannica, nella sede dell’Istituto italiano di cultura a Londra, in collaborazione con Enit, Aptr e lo stesso Istituto italiano di cultura. Durante la presentazione della guida, è stata lanciata anche l’idea di un concorso aperto alle riviste inglesi di settore. In palio una vacanza in Abruzzo.
I soggiorni sono stati classificati in quattro prodotti turistici particolarmente apprezzati dagli inglesi. Lo stesso incontro con i giornalisti specializzati si è concluso con una degustazione dei prodotti tipici abruzzesi offerti dall’azienda “Terre del Gusto” e con la proposta di piatti tipici preparati dagli chef Gabriele Marrengoni e Mauro Angeloni.