Pescara. Il Coordinamento Regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale interviene sulla questione ‘Chiusura Punti Nascite’ stigmatizzando e condannando l’atteggiamento proditorio dell’Assessore regionale alla Sanità Paolucci.
‘Nella giornata di ieri l’ottimo Paolucci aveva annunciato agli Organi di Stampa di aver chiesto la convocazione del Comitato Percorso Nascita Regionale (CPNR) “per riesaminare” la questione della chiusura dei 4 punti nascite di Ortona, Sulmona, Penne e Atri, dando seguito così anche a quanto chiesto nella risoluzione urgente, della stessa maggioranza, approvata nell’infuocata seduta del consiglio regionale di giovedì scorso’, si legge in una nota del Coordinamento.
‘La verità però, come al solito, è un’altra. Infatti il CPNR risulta effettivamente convocato per martedì 21 alle ore 15 ma con un solo punto all’Ordine del Giorno: Cronoprogrammi aziendali: misure per il supporto del processo di riorganizzazione/razionalizzazione dei punti nascita di cui al Decreto Commissariale 10/2015.
Non è previsto quindi nessun riesame della decisione di chiusura già adottata ma anzi si va avanti a tamburo battente con il processo di riorganizzazione e chiusura deciso con il decreto commissariale n. 10.
Paolucci mente sapendo di mentire e prende in giro i cittadini abruzzesi che in questi giorni stanno combattendo per salvaguardare i punti nascita in procinto di chiusura; ma prende in giro anche la massima Assise Regionale che con due risoluzioni aveva chiesto al Presidente D’Alfonso di rivedere le proprie decisioni’, insiste FdI-An, che poi conclude:
‘Un atteggiamento beffardo e strafottente quello di Paolucci che condanniamo pesantemente. Non meravigliamoci poi se i cittadini, esasperati dagli scellerati comportamenti di simili figuri, intraprendano forme di contestazione molto accese come quelle di Sulmona dello scorso sabato’.