Pd Abruzzo: candidatura Marzoli irregolare, è corsa a tre per la segreteria regionale

Pescara. Si è riunita ieri sera in via Lungaterno sud, nella sede del Pd Abruzzo, la Commissione Regionale per il Congresso. Gli aspiranti segretari avevano dovuto inviale entro le 20 di venerdì scorso le liste dei rispettivi delegati alle Convenzioni di Circolo. L’assemblea della Convenzione stessa, di rilevanza regionale avrebbe dovuto ridurre a tre i candidati che poi avrebbero partecipato alle primarie del primo di marzo.

Dall’esame delle liste collegate ad ogni candidato alla carica di segretario regionale la Commissione ha ridotto di fatto già a tre il numero dei candidati, poiché ha rilevato delle irregolarità insanabili nelle liste presentate del candidato Alessandro Marzoli.

Così facendo la necessità del passaggio dalle assemblee di convenzione viene meno, la fase congressuale ora passerà direttamente alla elezione primaria del primo Marzo che vedrà in corsa Marco Rapino, Alexandra Coppola e Paolo Della Ventura.

“Porteremo avanti, fino alla fine, il nostro congresso sui contenuti, l’unico modo che conosciamo di fare politica”. Lo afferma Paolo Della Ventura, candidato alla segreteria regionale del Pd, dopo che ieri sera la Commissione regionale congresso ha ammesso solo tre candidature.

“Lo faremo insieme – prosegue Della Ventura, l’unico candidato delle aree interne – La partita è apertissima e tutta ancora da giocare, nonostante qualcuno pensi il contrario. Continuiamo il nostro percorso, così come l’abbiamo iniziato, nella massima trasparenza. Per quello che ci riguarda, continueremo a confrontarci con gli iscritti e con gli elettori del nostro partito, sulla nostra idea di come questo partito regionale debba cambiare ed essere riorganizzato, e la nostra battaglia politica sull’autonomia, sulla partecipazione reale, sulla trasparenza.

E sui temi su cui il partito dovrà focalizzare la propria azione e la propria proposta progettuale: ambiente, lavoro, infrastrutture, innovazione, ricostruzione, sociale. Come del resto –conclude Della Ventura- abbiamo preso e stiamo prendendo impegni scritti nel nostro programma”.

Impostazioni privacy