Il “Censorino Teatino” in appoggio de “La Voce dei Marrucini”, il nuovo giornale mensile teatino “rinato” per dare voce ai quartieri della città di Chieti. A tal proposito, proprio ieri mattina alle ore 10.00 c’è stata la presentazione presso il Gran Caffé “Vittoria”.
Il quotidiano riparte con nuovo entusiasmo e con “Renato nel cuore” dopo l’improvvisa scomparsa del Direttore Editoriale Renato Di Matteo, col Direttore Responsabile Ugo Iezzi, il Vice Direttore Armando Cesarini, la Direttrice Artistica Elda Di Matteo e il Capo Redattore, il “Barone” Mario D’Alessandro e tanti altri collaboratori, tra cui Cristiano Vignali.
Riparte sopratutto per non disperdere al vento l’impegno redazionale di Renato Di Matteo che ambiva a dare più voce al quartiere del Tricalle e più in generale a tutta la gente dei quartieri di Chieti. Come ha detto alla stampa il Direttore Responsabile Ugo Iezzi, “La Voce” riparte con una nuova veste e un nuovo nome da “del Tricalle” a “dei Marrucini” per espandersi non solo a tutta la città di Chieti ma a tutta l’area Marrucina dalla Majella alla costa teatina; riparte anche “per non dimenticare sopratutto che la nostra città ha diversi problemi economici, sociali ed in primis identitari” , dunque “guai a quella comunità che decide di stare alla finestra, di rinunciare a combattere una battaglia di civiltà in difesa anche dell’economia e di lasciare ai signori della politica carta bianca per la gestione del bene comune”, ha tenuto a precisare il Direttore Ugo Iezzi.
Pertanto, massimo appoggio da parte del “Censorino Teatino” a questa iniziativa tesa, come ha detto anche Cristiano Vignali durante la conferenza stampa di presentazione, a ricreare una opinione pubblica veramente cittadina che per un certo periodo era andata scemando e Chieti, l’antica e nobile città del “Pelide” Achille, saliva alle cronache solo per brutte notizie.
In virtù della nostra collaborazione, daremo appoggio a “La Voce dei Marrucini” sia nel reclutamento di fondi, sia nel fornire degli spunti per articoli tramite gli argomenti che tratteremo nel nostro blog.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it