Ecco la lettera integrale di un pendolare di Roseto:
Gentile Redazione di Cityrumors,
sono un abbonato del servizio di trasporto pubblico gestito dall’ARPA ( linea Giulianova-Teramo).
Da due mattine la corsa delle ore 7:30, da Giulianova FFSS, senza alcun preavviso, non è partita; stamane, ho chiesto lumi all’autista (della corsa successiva), il quale mi ha confermato che tale corsa non è partita a causa dell’agitazione in atto tra gli autisti e l’azienda (vedasi lo sciopero di venerdì scorso), per cui già da ieri sarebbero “saltate” diverse corse!
Così come esiste il diritto allo sciopero, trattandosi di un servizio pubblico, penso che esistano anche delle regole che disciplinano la forme di protesta, per cui se si vuole creare disagio agli utenti, per sollevare il caso “autisti ARPA”, bisogna però garantire quanto meno una trasparenza nelle modalità, come ad esempio “pubblicizzare sui mezzi le eventuali corse che potrebbero essere oggetto di sospensione”, essendo inammissibile una scelta discrezionale da parte degli autisti relativa a qualsiasi corsa.
E’ inconcepibile che l’utente ARPA, debba andare alla fermata, ignaro se l’autobus passerà oppure no.
Per noi utenti, in questo caso, non vale il detto “tra i due litiganti il terzo gode…”.
Confido un un vostro interessamento, così come tutti gli altri utenti ARPA.
Lettera firmata