Gentile Redazione
nel vostro recente articolo, in allegato, viene riportato il parere di un Consigliere Comunale circa la manutenzione degli edifici del progetto CAs. Più precisamente: “In relazione al pagamento delle spese per gli spazi comuni, anche queste inserite nelle ‘bollette pazze’, il consigliere Vito Colonna spiega: “La manutenzione di questi edifici è pari a zero. Il verde non è assolutamente curato e quotidianamente gli inquilini denunciano disagi come infiltrazioni d’acqua nei garage, riscaldamenti malfunzionanti, l’illuminazione esterna e gli ascensori spesso fuori uso. Il Comune dovrebbe pensare innanzitutto a soddisfare le esigenze dei cittadini, operando la giusta manutenzione a questi alloggi, prima di prendere d’assalto i loro portafogli”.
Se è vero che la manutenzione è pari a ZERO perchè si fa pagare un “Canone di compartecipazione a spese di gestione e manutenzione” ai terremotati che al momento del terremoto erano in affitto??
Chi cura la gestione delle new town se ancora non esiste la Società a cui affidarla??
Se i soldi incassati da questi canoni non vengono spesi per la gestione,le manutenzionii, per la cura dei giardini, per le riparazioni……… dove finiscono??
Non sarebbe opportuno chiedere un Consiglio per accertare queste cose???