-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, vandali in centro. Corona: “La telecamera è di un privato, non del Comune” VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Ottobre 2021 @ 18:37

Il consigliere comunale di “Oltre”, Luca Corona, torna sull’atto vandalico delle scorse ore lungo Corso San Giorgio a Teramo, dove ignoti hanno ribaltato una fioriera.

“Qualcuno ha detto che le telecamere hanno fatto il loro dovere? Ma è di un privato. Non è una telecamera del Comune in centro”.

La replica di Verna. “Vorrei ricordare al consigliere Luca Corona, che non perde occasione di rilasciare interviste sul tema della sicurezza enfatizzando a fini strumentali una problematica per fortuna non così rilevante per la nostra città, che a Teramo questa Amministrazione ha installato ben 47 telecamere digitali, la cui ubicazione è stata decisa delle forze dell’ordine attraverso il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, che si riunisce in Prefettura. Con l’intervento messo a punto da circa un anno, questa Amministrazione ha coperto un vulnus generato dalla negligenza della passata amministrazione, di cui proprio Corona era consigliere di maggioranza, ma evidentemente non si era mai posto il problema. Nel frattempo sono state messe in funzione altre quattro nuovissime telecamere OCR di ultima generazione e si è sulla buona strada per ottenere un cospicuo finanziamento per installarne almeno altre dodici della stessa tecnologia. Anche in questo caso, l’ubicazione delle attrezzature in punti strategici della città viene individuata dal Comitato per l’ordine e la sicurezza, come previsto dalla legge e non potrebbe essere diversamente. In questo scenario, il consigliere Corona non trova di meglio che fare distinguo tra telecamere pubbliche e private, neanche se poi restituissero immagini differenti, dimostrando così la propria incontinenza nel creare ad arte polemiche che non hanno alcuna ragione di essere”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate