Jonas Vingegaard si prende la scena in Abruzzo con una nuova prova devastante. Il danese dimostra di essere il più forte ed ora è ad un passo dal successo.
E’ Jonas Vingegaard il dominatore della tappa tutta teramana. Il danese, grande favorito per la vittoria finale della Tirreno-Adriatico, in questa frazione da Torricella Sicura a Valle Castellana dimostra ancora una volta di essere il più forte. Ed ora sembra essere davvero complicato pensare di cambiare le sorti della corsa.
Nella tappa odierna il vincitore del Tour ha deciso di staccare tutti quando mancavano ancora oltre 5 chilometri alla vetta di Colla San Giacomo. Da quel momento è iniziato un assolo anche se i distacchi sono stati davvero contenuti. La frazione regina è domani e ci saranno corridori che proveranno a mettere in difficoltà Jonas. Ma parliamo di un ciclista che ha dimostrato una superiorità devastante e non pensiamo ci possa essere qualcuno da rubargli la leadership.
Vedere Vingegaard in Italia non è sicuramente cosa di tutti i giorni e per questo motivo gli abruzzesi appassionati di ciclismo hanno deciso di non perdersi un appuntamento simile. E possiamo dire che il danese non ha sicuramente deluso le attese. Anzi ha dato vita ad uno spettacolo vero e proprio anche se con distacchi non epocali.
Una vittoria che conferma come lui e Pogacar in questo momento sono una spanna sopra gli altri. Naturalmente la tappa regina è domani e può succedere ancora di tutto. Ma siamo certi che il danese proverà ancora una volta ad emozionare. E perché no, provare ad allungare sui diretti avversari.
Sono stati due giorni di grande ciclismo e spettacolo in Abruzzo. La vittoria di Milan nella frazione di Giulianova ha permesso ai tifosi italiani di esultare dopo un digiuno importante. Il giorno dopo è stato il grande momento di Vingegaard e siamo certi che non è assolutamente finita qui.
Si proseguirà, infatti, con il Giro d’Abruzzo e la Corsa Rosa. Due appuntamenti che confermano il forte rapporto tra la regione abruzzese e questo sport.