“Un disastro”, l’annuncio mette in ansia Sinner

Anche senza giocare, Sinner fa sempre notizia. L’ultimo annuncio che lo riguarda è decisamente diverso dagli altri

E’ stata una settimana di riposo forzato per Jannik Sinner, la cui partecipazione al Masters di Parigi Bercy è svanita per un virus intestinale che l’ha costretto al forfait prima del match di esordio contro Shelton.

Jannik Sinner
“Un disastro”, l’annuncio mette in ansia Sinner – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Un malanno che è stato già superato. Sinner ha già ripreso ad allenarsi a Montecarlo, insieme al suo staff e a un ospite speciale ovvero Radek Stepanek, l’ex tennista ceco specialista nel gioco a rete. I suoi consigli saranno senz’altro prezioso per affrontare i successivi impegni che attendono Sinner in un finale di stagione davvero elettrizzante.

Il numero uno del mondo è già arrivato a Torino, sede delle Atp Finals al via da domenica 10 novembre con i primi match dei gironi che saranno sorteggiato giovedì prossimo. A seguiro, Sinner guiderà gli azzurri all’assalto della Coppa Davis nella Final Eight di Malaga con l’obiettivo di bissare il memorabile trionfo di un anno fa.

“Sinner, sarebbe un disastro”, il consiglio è un altro

Dicevamo di Sinner ormai protagonista assoluto dell’attualità tennistica. In una recente intervista/contest al sito dell’ATP, il tennista altoatesino ha svelato quale super potere gli piacerebbe avere. Sinner ha optato per una scelta diversa da quella dei suoi colleghi. A Jannik, infatti, piacerebbe avere la possibilità di conoscere il pensiero degli altri e leggere la loro mente.

La scelta di Sinner sul possibile super potere è stata commentata da Massimo Gramellini nel suo editoriale sul Corriere della Sera. Il giornalista ha consigliato a Jannik di optare per un’altra scelta.

Jannik Sinner in azione al Six Kings Slam
“Sinner, sarebbe un disastro”, il consiglio è un altro – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Per Gramellini, sapere quello che gli altri pensano può essere utile a Sinner in campo. Al di fuori del rettangolo di gioco, invece, sarebbe di sicuro “un disastro”. Gramellini ha citato esempi di opere letterarie e film in cui i protagonisti avevano la capacità di carpire in anticipo i pensieri degli altri con effetti non certo favorevoli sulle loro esistenze.

Mi creda caro Sinner, meglio tenersi alla larga dai pensieri altrui e spesso anche dai propri“, questo l’invito finale del giornalista al tennista. Di certo, la mente di Sinner è stata parecchio impegnata nelle ultime settimane. Non è affatto facile, infatti, scendere in campo e vincere nell’attesa di un giudizio – quello del TAS di Losanna sulla richiesta di squalifica per doping formulata dalla WADA – che potrebbe interrompere la carriera di Jannik nel suo momento migliore.

Gestione cookie