Per avere una bella pancia piatta, oltre alla dieta, dovresti praticare determinati sport che ti aiuteranno a perdere grasso in pochissimo tempo.
La pancia piatta è un po’ il sogno di tutti: donne e uomini senza distinzione. Ottenerla non è facile ma, con la giusta strategia, non è neppure impossibile. Del resto se ci sono esseri umani con la pancia piatta vuol di re che si può fare, che non è un obiettivo irraggiungibile per la nostra specie!
Sicuramente, come ripetono anche molti personal trainer, gli addominali “si fanno a tavola” prima ancora che in palestra. Questo vuol dire che il primo passo per avere pancia piatta e “tartaruga” in evidenza è nutrirsi in modo corretto e non esagerare con le porzioni.
I cibi amici della pancia piatta sono le verdure, i cereali integrali, le proteine come la carne, il pesce, le uova, il tofu. Da mettere al bando – o, comunque, limitare il più possibile – dolci, zucchero, cibi molto conditi e ricchi di grassi, formaggi molto calorici, bibite gassate e alcolici.
Oltre alla dieta, per raggiungere il traguardo “pancia piatta” anche lo sport è importante. Sì ma quale? Infatti bisogna stare attenti a praticare gli sport giusti o si farà fatica inutilmente. Per avere una pancia piatta e perdere massa grassa alcuni esercizi sono più indicati di altri.
Pancia piatta in un mese con questi sport
La pancia piatta è il sogno della maggior parte di noi. Ottenerla non è facile ma non è certamente impossibile. Tuttavia bisogna avere la strategia giusta sia a tavola che in palestra. Se vuoi avere un addome ultra scolpito punta su alcuni sport e in pochissimo tempo otterrai risultati davvero sorprendenti.
La pancia è costituita dai muscoli addominali e dal grasso che li ricopre. Se il grasso è in eccesso allora i muscoli resteranno nascosti o, come si dice in gergo, “appannati”. Per farli venire fuori, dunque, la prima cosa da fare è perdere il grasso che il ricopre. Gli esercizi migliori per perdere il grasso sulla pancia non sono assolutamente i classici crunch che spesso si fanno durante i corsi in palestra.
I crunch – così come il plank – servono a rinforzare i muscoli dell’addome ma non ti aiutano a perdere il grasso che li ricopre. Per sciogliere il grasso addominale le attività sportive più indicate sono quelle cardio come la corsa, la camminata veloce, il nuoto, il ciclismo.
Non solo: ottimi anche esercizi più semplici come saltare la corda o camminare sul tapis roulant. L’ideale è praticare queste attività almeno tre volte alla settimana per almeno 45-60 minuti. Infatti dopo 45 minuti il corpo smette di bruciare zuccheri e, per avere energia, inizia a bruciare i grassi. Tutto questo, naturalmente, sempre abbinato ad una dieta sana, equilibrata e leggermente ipocalorica.