Ultim’ora, tegola devastante: si è rotto il crociato

Bruttissima notizia quella appena arrivata. L’infortunio è grave, per l’atleta la stagione è già finita

La notizia dell’infortunio di un atleta costretto a interrompere anzitempo la sua stagione è sempre una notizia triste, indipendentemente dallo sport in cui gareggia.

Infortunio
Ultim’ora, tegola devastante: si è rotto il crociato – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Il 2024, purtroppo, non è stato affatto privo di casi di giocatori costretti ad operarsi per gli infortuni subiti in campo. Juventus e Manchester City, ad esempio, hanno dovuto rinunciare a Rodri e Bremer, entro ko per una lesione al legamento crociato, la stessa che ha causato l’indisponibilità fino a fine stagione anche dei due calciatori del Real Madrid, Carvajal ed Eder Militao, quest’ultimo davvero sfortunato in quanto aveva subito lo stesso infortunio lo scorso anno.

Brutte notizie anche dallo Sci alpino. Il pluri campione del mondo Marcel Hirscher, tornato in pista dopo il ritiro, si è lesionato anche lui il legamento del ginocchio in allenamento, un ko che mette in serio dubbio il prosieguo della sua carriera.  Nelle scorse ore, un’altra brutta notizia è arrivata dal basket NBA con un altro atleta costretto a interrompere la sua annata sempre a causa di un ko al ginocchio.

Lesione al ginocchio, la sua stagione è già terminata

Si è chiusa già a dicembre, la stagione di Yongxi Cui, rookie dei Brooklyn Nets che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il cestista si è infortunato mentre stava disputando una partita con una squadra affiliata alla franchigia NBA, i Long Island Nets, alla quale era stato girato per la stagione in corso.

Lo stop previsto è di almeno 7 mesi, un periodo standard in questi casi che certifica l’impossibilità di un ritorno in campo del cestista cinese nella seconda parte dell’annata.

Yongxi Cui
Lesione al ginocchio, la sua stagione è già terminata – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Per Cui, davvero un brutto colpo nella sua prima stagione disputata nel basket americano dove è approdato quest’anno. I Nets lo hanno ingaggiato, senza draft, con un two way contract dal Guangzhou Loong Lions. Prima di essere mandato nella squadra affiliata, Cui ha disputato 5 partite con i Nets in NBA, lo stesso numero di quelle in cui è sceso in campo con i Nets di Long Island.

Il cestista cinese sarà costretto a rinunciare anche ai prossimi impegni con la sua Nazionale, di cui ha fatto parte anche nel mondiale 2023, concluso dalla Cina con l’eliminazione nel girone con Serbia, Porto Rico e Sud Sudan.

Gestione cookie