Ultima ora Milan, rottura con il calciatore: messo fuori progetto, è cessione immediata!

Non c’è pace per i rossoneri: nelle ultime ore si è consumata una rottura con un giocatore finito ormai fuori dal progetto di Pioli.

Un’ulteriore defezione che complica non poco il cammino travagliato del Milan che nel 2023 è stato falcidiato dagli infortuni, ben trenta durante l’anno appena trascorso. La sesta rete in campionato di Pulisic, una delle poche note positive finora, ha risolto nel secondo tempo l’ultima partita dell’anno contro il Sassuolo. Ma la momentanea boccata d’ossigeno non ha risolto i problemi del club rossonero.

Milan cessione immediata di un giocatore
Milan, un giocatore non rientra più nei piani di Mister Pioli – Abruzzo.cityrumors.it

Il Milan, fuori dalla Champions League, è costretto a inseguire da lontano Inter e Juventus, distanti rispettivamente nove e sette lunghezze. Se in avanti l’eterno Giroud (8 centri per lui) e Pulisic stanno facendo il loro dovere (Leao invece è fermo a 3 gol), rispetto al duo di testa è soprattutto la difesa a preoccupare. I diavoli sono stati perforati già 20 volte in campionato, contro le 8 reti subite dall’Inter e le 11 al passivo della Juventus.

Milan, chi è il giocatore fuori dal progetto che ha chiesto di essere ceduto

Ma si sa che il reparto nevralgico in ogni squadra è il centrocampo, primo filtro a presidio della difesa. E anche qui il piatto piange in casa del Diavolo dopo gli infortuni di Pobega e Bennacer. Proprio in questo reparto sembra essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di un giocatore che aveva cominciato da titolare la stagione come primo baluardo davanti alla difesa. Parliamo di Rade Krunic.

Giocatore fuori progetto al Milan
Rade Krunic, per lui sembra non esserci più spazio al Milan – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

L’avventura in rossonero del centrocampista bosniaco pare davvero agli sgoccioli. Da tempo è sparito completamente dai radar. Così ha scelto Pioli, che pure per buona parte della stagione aveva preso le sue difese senza se e senza ma. Ma le cose sono cambiate: l’ultima presenza di Krunic risale ormai alla sfida contro il Borussia Dortmund in Champions League, lo scorso 28 novembre. Dopo il match coi tedeschi il mediano classe 1993 ha collezionato sei panchine consecutive tra campionato e impegni europei.

Stando a quanto riporta Dazn, contro il Sassuolo Krunic non ha dato la sua disponibilità ad entrare in campo, malgrado le difficoltà che stavano incontrando Bennacer e Lofuts-Cheek. Con un gesto ha lasciato intendere di non essere in condizione di giocare a causa di un fastidio alla schiena. Ma di fatto, afferma calciomercato.com, il giocatore si sente fuori dal progetto Milan e preme per cambiare aria anche se il suo contratto scadrà nel 2025 (e non ci sono trattative per il rinnovo al momento)

Il club rossonero è disposto a lasciarlo andare via, ma a una condizione: gli agenti di Krunic dovranno portare sul tavolo un’offerta non inferiore a 4 milioni di euro. Potrebbe tornare alla carica il Fenerbahçe, che già in estate si era mosso per avere il centrocampista della nazionale bosniaca. Pure il Lione sembra essere interessato, anche se al momento di offerte concrete non c’è traccia.

Gestione cookie