Sfuma al 91’ la sesta vittoria consecutiva del Città di Teramo che si fa raggiungere dal Favale nel recupero di una sfida che si è confermata complicata per terreno di gioco ed avversario. A Nereto finisce 1-1, ma il Diavolo guadagna comunque un punto sulla Turris Val Pescara che perde invece contro il Fontanelle. Sono dieci ora i punti di vantaggio dei biancorossi sulla seconda in classifica.
Il Favale prova a reagire: Osmeni ci prova con una conclusione alta, lo stesso fa più tardi ancora Kovalonoks. Su un campo dove entrambe le squadre fanno difficoltà a far girare il pallone, il Teramo sale comunque di intensità dopo la mezzora: da una punizione battuta velocemente, il suggerimento di Censori viene letto bene ed in maniera provvidenziale da Lanzano. Al 40’ ci pensa invece Sciamanna a murare sulla linea di porta una conclusione di D’Egidio, l’ultima chance da raccontare del primo tempo.
Cinaglia per Di Marco è il primo cambio della gara e del Favale in un secondo tempo che vede il Città di Teramo vivere difficoltà in più rispetto alla prima frazione. La gara prende poi i binari della noia per larghi tratti, diventando più una battaglia per giocare in qualche modo il pallone sia dall’una che dall’altra parte. La prima chance da annotare, non a caso, è proprio quella di Cinaglia, con conclusione lontana dallo specchio. Pomante sceglie di coprirsi di più a quasi dieci dal termine con l’ingresso di Speranza per Palumbo. Mossa che però non eviterà il gol del pari, meritato, nel recupero: da un lancio dalle retrovie, Africani crede fino in fondo sul pallone, la difesa del Teramo non è abbastanza cattiva e l’attaccante, nonostante il tentativo di Bozzi, deposita alle sue spalle la palla dell’1-1. Qualche istante dopo, i vibratiani hanno anche la chance di vincerla, con il Diavolo che rischia grosso.
Il Favale festeggia, il Città di Teramo mastica un po’ amaro ma allunga comunque in classifica. Domenica prossima il Diavolo torna a Montorio per affrontare il Fontanelle.
FAVALE-CITTÀ DI TERAMO 1-1
Favale (4-3-1-2): Ragni; Lanzano, Toscani (42’st Ricci), Di Marco (8’st Cinaglia), Sciamanna; Osmeni, Kala (40’st Centi), Strappelli; Olivieri; Di Blasio, Africani. A disp.: Iapadre, Qatja, Hoxha, Gasparretti, Palestini, Hoxholli. All.: De Amicis.
Teramo (3-4-3): Bozzi; Furlan, Pepe, Cangemi; Censori, Ferraioli, Sputore (44’st Milozzi), Di Giacomo; D’Egidio (44’st Di Stefano), Kovanoloks (25’st Petrarulo), Palumbo (37’st Speranza). A disp.: Spinozzi, Cozzi, Andreozzi, Marcone, Ikramellah. All.: Pomante.
Arbitro: Sivilli di Chieti.
Reti: 2’pt rig. Kovalonoks; 46’st Africani.
Note: ammoniti Africani, Ferraioli; recuperi 1’ e 4’.