Incontro molto combattuto che ha visto dopo oltre due ore di gioco uscire vincitore il favorito della manifestazione sportiva.
La finale di terza categoria ha visto Yaniche Boagnon superare in un match tiratissimo Pietro Scurti del TC Penne per 6-4 6-4.
Nella finale di quarta categoria si è imposto Paolo Perozzi su Giuseppe Granito per 6-2 6-3. In semifinale la testa di serie 1, Giorgio Ricca, aveva superato Andrea del Federico per 6-3 6-1 mentre Andrea Picchione aveva archiviato il suo turno con un 62 63 sul lancianese Giulio Colacioppo 2.3. Assegnata pertanto, al vincitore, la terza wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000$ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio e già in calendario internazionale.
Il Presidente Piero Di Nicola e il Direttore Sportivo Andrea Campitelli, del circolo tennis Tortoreto si sono dichiarati molto soddisfatti del torneo concluso con la partecipazione di 170 atleti ed hanno confermato la disponibilità dell’Associazione ad ospitare una tappa del Tennis Tour I love Abruzzo anche per il prossimo anno. Soddisfatto il Direttore del Tennis Tour I Love Abruzzo, Luca Del Federico. Abbiamo avuto seconde categorie da tutta Italia con 4 giocatori ATP/ITF ed una finale da turno di main draw di un torneo ITF 15.000$. La scelta del club di non effettuare anche la fase femminile ha consentito poi l’integrazione perfetta con il torneo di Alba Adriatica che per tradizione decennale è solo femminile.
Il tennis tour I love Abruzzo è ritornato, dalla scorsa settimana, nella provincia di Chieti, nel capoluogo, presso la ASD Galli Academy dove si stanno attualmente sostenendo le prime partite del tabellone di seconda categoria, rispettivamente maschile e femminile.