Max Verstappen ha vinto il suo quarto titolo mondiale consecutivo in Formula 1. L’ultima rivelazione sul suo futuro agita i suoi fan. La fonte, stavolta, è più che attendibile
Ultima gara nel weekend ad Abu Dhabi poi il Mondiale di Formula 1 2024 sarà storia. L’epilogo è stato di nuovo lo stesso, almeno nella classifica piloti, con Verstappen di nuovo campione con diverse gare di anticipo.
In un’annata più difficile del previsto nella quale ha dovuto fronteggiare sia l’evidente calo di rendimento della Red Bull quanto l’indubbia crescita della McLaren, il fuoriclasse olandese ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, risultato che gli ha consentito di eguagliare leggende della Formula 1 come Schumacher, Hamilton, Fangio e Vettel.
Il futuro di Verstappen sarà ancora alla Red Bull. Le indiscrezioni sul tentativo della Mercedes di strapparlo alla scuderia erano fondate, tuttavia, Max non ha ancora intenzione di lasciare il team che lo ha lanciato e con cui ha vinto tutto in Formula 1. Lo ha confermato, in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, la persona che conosce Max più di tutti ovvero il padre Jos, una presenza quasi fissa al box della Red Bull in ogni weekend di gara.
La sorprendente rivelazione su Verstappen, ecco cosa può succedere
“E’ normale che la Mercedes voglia il pilota più veloce ma abbiamo un contratto fino al 2028 alla Red Bull e ci arriveremo“, così Jos Verstappen ha ribadito le intenzioni del figlio che presto lo renderà nonno. E’ stato lo stesso Max a dare l’annuncio della sua futura paternità a ridosso del GP di Abu Dhabi, insieme alla compagna Kelly Piquet, la figlia di Nelson, ex pilota brasiliano tre volte campione in F1.
Chissà se la nascita del figlio/a non possa influire sui piani futuri di Verstappen. Il 2028, infatti, è una data cruciale nella carriera del pilota olandese che, a detta del padre, potrebbe anche decidere di lasciare la Formula 1.
“Bisognerà capire se Max sarà ancora interessato alla Formula 1 – rivela Jos – per tutta la vita gli è stato detto quello che doveva fare ora arriverà il momento in cui dovrà decidere lui. C’è molto di più della Formula 1 nella sua vita e di questo Max ne è consapevole. Magari, in futuro, si fermerà per un anno e poi gli verrà voglia di tornare. Non sono i record a motivarlo. E’ già contento di quello che ha ottenuto.” Dichiarazioni queste di Jos Verstappen in linea con quelle dello stesso Max che, in più di un’occasione, ha ribadito di non vedersi a lungo in Formula 1 come Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
Un futuro, quello del campione del mondo, che passa anche dalla competitività della Red Bull, chiamata a mettergli sempre a disposizione una monoposto performante per permettergli di continuare a competere per il Mondiale. In caso contrario – come confermato da Helmut Marko – non ci si stupirà di certo se Max volesse davvero farsi da parte.