Costano molto poco in questo periodo e ti allontanano dal freddo: scegli queste mete da sogno dove splende sempre il sole e fa caldo!
Il mondo al momento, considerando il periodo imminente delle vacanze natalizie, si divide in due: da una parte troveremo coloro che non solo adorano l’inverno e il clima che genera, ma che non possono fare a meno del Natale, di visitare quanti più possibili mercatini natalizi, addobbando persino il bagno nella speranza che quest’anno la magia natalizia rimanga un po’ di più in casa, veri e propri ossessionati di Santa Claus, renne, polvere fatata e chi più ne ha più ne metta.
Troviamo poi chi invece vorrebbe premere un pulsante di spegnimento e riaccenderlo il 7 gennaio. L’aria natalizia crea ansia in coloro che vivono male le feste, non vedono l’ora che passino al più presto per tornare a vivere il tran tran quotidiano di sempre. E proprio per questa ragione, potete decidere di effettuare una vera e propria fuga dal Natale scegliendo queste mete da sogno low-cost in cui il caldo, le spiagge cristalline e il Sole fanno da prezioso contorno. Scopriamole subito senza indugiare oltre!
Mete da sogno per chi odia le feste e il Natale: qui il Sole brucia la pelle 365 giorni l’anno
Nonostante per qualcuno possa sembrare parecchio strano odiare le feste e tutto il clima natalizio, qualcun altro potrà fortemente empatizzare con chi voglia scappare letteralmente da alberi di Natale, campanelle, neve, freddo e ghiaccio. C’è ben poco da fare, a ognuno il suo direbbe qualcuno ed effettivamente l’idea di trascorrere le vacanze in riva a una sabbia rovente, con un buon cocktail in mano e il costume giusto può risultare abbastanza accattivante.
Tuttavia si sa, il periodo natalizio vede un rincaro sui costi davvero assurdo e nessun settore ne è esente, da quello artigianale, a quello della moda, terminando con i vari supermercati. Ma noi oggi vi diamo qualche dritta per ‘evitare il Natale‘ senza influire negativamente sulle uscite di fine anno. Esistono infatti delle mete in cui il Sole è sempre protagonista e non c’è quasi ombra delle temperature invernali. Prima tra tutte in assoluto è lo Sri Lanka, terra di cultura, tesori nascosti e misteri incredibili, con tempi mastodontici e distese perenni di verde intenso.
Ma non solo, perché troviamo spiagge incontaminate in cui trascorrere preziosi pomeriggi, godendo di tramonti mozzafiato. Al momento i biglietti aerei hanno un costo notevolmente basso e gli alloggi sono davvero economici. Medesimo discorso anche per la Thailandia, che negli ultimi anni è stata particolarmente scelta come meta natalizia. Non dimentichiamoci poi dei luoghi decisamente più vicini all’Italia come ad esempio il Marocco o l’Egitto. Qui possiamo alloggiare in hotel simil-lussuosi a prezzi super vantaggiosi.
Da porre l’attenzione anche sulle Isole Canarie, chiamate anche le eterne primaverili perché le stagioni sembrano fermarsi solo a quelle più calde. Nota di merito sono i tanti localini sulla spiaggia e qui si può passeggiare perennemente con un bel costume e annesso pareo. Vi consigliamo infine di affidarsi a un’agenzia di viaggi perché proprio nel periodo natalizio offrono pacchetti All Inclusive davvero convenienti e interessanti.