Silvi, gestione stadio: la replica del consigliere Di Censo

Silvi. In merito al problema circa l’impossibilità temporanea dell’utilizzo da parte della Società sportiva Silvi Calcio del campo principale in erba naturale dotato di tribune per il pubblico, il consigliere delegato allo Sport Andrea Di Censo ha tenuto a precisare i termini della questione.

“Sin dal suo insediamento nell’estate 2018 l’attuale amministrazione – ha detto il consigliere Andrea Di Censo – si è trovata di fronte una situazione gestionale dello stadio analoga a quella di oggi se non addirittura peggiore. Ha dovuto interdire l’accesso al campo in erba naturale per quasi un’intera stagione sportiva, 2018/19, alle due Società di Silvi per provvedere al rifacimento del campo trovato in pessime condizioni e con gli spogliatoi ancora inagibili perché da terminare. Questa situazione costrinse l’amministrazione a far giocare le prime squadre delle due società sportive cittadine nel campo in erba artificiale e, addirittura, a far allenare il settore giovanile presso una struttura esterna (Kick Off)”.

“In questa fase – ha precisato Di Censo – si è aggiunto un ulteriore problema che non ha consentito alla concessionaria dell’impianto, la Pescara Calcio, di portare a compimento il rifacimento del manto erboso per via dell’interruzione dell’approvvigionamento idrico per l’innaffiamento assicurato finora dai proprietari del vicino laghetto. La Pescara Calcio, comunque, è andata avanti con i lavori di scarificatura sul terreno del campo in erba naturale, trasemina, sabbiatura e concimazione ed ora sta provvedendo, in attesa di concludere l’iter burocratico, a fare un pozzo all’interno dello stadio da dove attingere l’acqua per l’irrigazione”.

“Occorre dire – ha aggiunto il consigliere Di Censo – che da parte della Pescara Calcio abbiamo registrato la massima disponibilità ad andare incontro alle esigenze delle società calcistiche locali utilizzando l’impianto solo di mattina per la sua prima squadra, lasciando il pomeriggio a loro disposizione e a disposizione della FIGC. Per quanto riguarda la necessità di dotare il campo in erba sintetica di adeguate tribune per consentire l’accesso del pubblico e l’incasso alle società silvarole ho sentito Angelo Londrillo, referente della Pescara Calcio che ha comunicato che i lavori di realizzazione nel campo in erba sintetica erano stati già avviati ma siccome le Ferrovie hanno fatto alcuni rilievi al progetto si sta procedendo ad adeguarlo alle loro indicazioni. Spero che quanto prima anche questo imprevisto problema si risolva e che, nel frattempo, si riesca insieme a superare difficoltà e incomprensioni e, magari, si arrivi finalmente a organizzare un’unica grande squadra per Silvi”.

Gestione cookie