Domani pomeriggio scatterà il ritiro del Teramo in vista della nuova stagione.
Alle 15 i biancorossi si ritroveranno allo stadio Bonolis per sottoporsi ai tamponi come da prassi del protocollo sanitario. Per iniziare le sedute collettive, bisognerà attendere però gli esiti. Base logistica del Teramo sarà l’hotel Sporting, con ritiro che durerà una decina di giorni.
Poi per Arrigoni e compagni prenderà il via il normale programma di allenamenti in vista della partenza del campionato fissata per il 27 settembre.
A coordinare i lavori sarà Massimo Paci, fermano di 42 anni, all’esordio in panchina tra i pro: ex difensore, anche in Serie A, ha finora allenato due stagioni in Eccellenza (Civitanovese e Montegiorgio) e poi in Serie D, proprio con il Montegiorgio e da ultimo con il Forlì.
Con il tecnico la società biancorossa programmerà uno sfoltimento della rosa (comunque difficile visti i contratti pluriennali) imposto anche considerata la lista a 22 giocatori varata dalla Lega Pro. Il Teramo ne ha già 24, ma usufruirà di una deroga valida solo per il prossimo campionato, così come tutte le altre squadre che hanno già tra le mani più di 22 contratti.
I primi a poter fare le valigie (di nuovo) sono coloro che rientrano dai prestiti dello scorso gennaio: Cianci, Martignago e Pinzauti. Celentano, terzino destro 2001, in prestito anche lui nella scorsa stagione al Cerignola, si è invece già accasato nel neopromosso Matelica.