Il Comune di Pineto ha pubblicato un avviso pubblico a seguito delle decisioni assunte in seno alla riunione della Commissione elettorale, riunitasi oggi, per la nomina degli scrutatori in vista delle consultazioni referendarie del 20 e 21 settembre 2020.
L’avviso prevede che i cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori, e che intendono candidarsi a espletare le stesse funzioni per le prossime consultazioni referendarie per l’approvazione del testo di Legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari, devono registrarsi compilando l’apposito modulo online disponibile sul sito istituzionale del Comune di Pineto al seguente link: http://www.comune.pineto.te.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2451.html. Le domande, possono essere inserite entro e non oltre le ore 12 del 28 agosto 2020.
Verrà data priorità nella nomina a coloro che abbiano dichiarato di essere inoccupati o disoccupati, oppure studenti non lavoratori, o comunque non percettori di altre forme di entrata (reddito di cittadinanza, emergenza o altre forme di sussidio). Qualora il numero delle domande di quanti che abbiano dichiarato di avere questi requisiti siano superiori ai posti disponibili si procederà mediante sorteggio. Sempre mediante sorteggio si procederà alla nomina di ulteriori scrutatori.
La commissione elettorale si riunirà in seduta pubblica nella Sala Consigliare del Comune il 31 agosto 2020 alle 11. L’iscrizione all’Albo degli scrutatori del Comune di Pineto è verificabile attraverso la consultazione dello stesso Albo nell’Ufficio Elettorale Comunale o contattando il numero: 085.9497211.