Il Città di Teramo torna a vincere anche in trasferta: 2-0 a Città Sant’Angelo sull’Elicese, successo che vuol dire anche nuovo allungo in classifica. La Turris Val Pescara perde infatti in trasferta contro la Rosetana, 3-0, vedendo ora il Diavolo a sei punti di distanza.
Il Diavolo non ha un buon approccio alla gara: l’Elicese conferma di essere squadra ben organizzata, nonostante la classifica, mentre nel primo tempo il Diavolo fa fatica a trovare il guizzo vincente. Al 13’ oltretutto la formazione di Pomante rischia: Speranza sbaglia la misura del retropassaggio, Bozzi è bravo a toccare quanto basta il pallone a Busiello per evitare guai peggiori. L’azione prosegue con il tentativo dalla distanza di D’Incecco che termina lontano dalla porta. Dopo i primi venti minuti di difficoltà, il Teramo alza il baricentro e prende perlomeno più le redini del gioco. L’azione più ghiotta capita al 23’ a Palumbo, che però sciupa da buona posizione la chance per portare avanti i suoi.
La gara prosegue senza particolari sussulti. Al 42’, dagli sviluppi di un angolo, Speranza fa la torre, con Furlan che incapoccia debolmente verso Capuccini.
La ripresa inizia con Marcone che prende nel Teramo il posto di Sputore, con problemi gastrointestinali, primo cambio della gara. Al 13’, come nel primo tempo, altro grosso rischio per il Diavolo: D’Incecco costringe Marcone al fallo che per l’Elicese è all’interno dell’area, chiedendo di conseguenza il calcio di rigore. Non è dello stesso avviso il direttore di gara, che assegna punizione dal limite. Dagli sviluppi, il Città di Teramo rischia grosso e si salva in qualche modo. L’episodio a favore dei biancorossi arriva al 17’: Petrarulo subisce fallo, ne nasce un calcio di punizione che va a battere Palumbo, bravo ad infilare alla sinistra di Capuccini, portando così avanti il Città di Teramo.
La formazione di Pomante indirizza ancora di più la partita al 23’: è Farindolini a mettere dentro dopo azione insistita della formazione ospite, il raddoppio per la prima della classe. Tecnico del Diavolo che fa poi altri cambi, tra cui l’ingresso di Censori per Speranza, mentre l’Elicese sembra accusare il colpo. Al 41’ gli animi si scaldando per un intervento di Caporale su Antonelli, ne nasce una mini-rissa, con il giocatore dell’Elicese che viene ammonito e con cartellino giallo estratto anche a Palumbo. Sarà l’ultima cosa da raccontare del match. Sabato prossimo per il Città di Teramo match a Montorio contro la Rosetana.
ELICESE – CITTÀ DI TERAMO 0-2
Elicese (4-3-2-1): Capuccini; Berardi (32’t Orlandi), Bassano, Luciani (16’st Giammarino), Vitale; D’Incecco, Frosina (26’st Di Nicola), Caporale (42’st Agreste); Dell’Elce (26’st Serti), Ruggieri; Busiello. A disp.: Mazzoni, Cipressi, Di Michele, Puce. All.: Maiorani.
Teramo (3-4-3): Bozzi; Furlan, Speranza (28’st Censori), Cangemi; Antonelli, Farindolini, Sputore (1’st Marcone), Di Giacomo; D’Egidio, Petrarulo (15’st Kovalonoks), Palumbo (42’st Di Stefano). A disp.: Spinozzi, Cozzi, Andreozzi, Ikramellah, Milozzi. All.: Pomante.
Arbitro: Di Monteodorisio di Vasto.
Reti: 17’st Palumbo; 23’st Farindolini.
Note: ammoniti Bassano, Marcone, Kovalonoks, Caporale, Palumbo; recuperi 2’ e 5’.
Foto Città di Teramo