Il Città di Teramo chiude con una vittoria il campionato di Promozione. A Montorio contro il Mosciano finisce 2-0 per i biancorossi già da tempo certi del salto in Eccellenza. Ultimi 90’ che hanno messo davanti due formazioni senza più obiettivi: anche il Mosciano infatti non aveva più nulla da chiedere al campionato, fuori dai playoff e già salvo.
Atmosfera da ultimo giorno di scuola e tante variazioni nell’undici iniziale dei biancorossi, mentre il Mosciano non ha Guido Di Fabio in panchina per squalifica. Sono i giallorossi ad interpretare comunque meglio l’inizio di gara, per atteggiamento e per tentativi verso lo specchio: ci prova al 13’ Di Giuseppe, lo imita poco dopo Pizzangrilli. In entrambe le occasioni è Bozzi a parare senza problemi. Il Teramo è sornione ma passa alla prima chance, sbloccando il risultato su azione personale di D’Egidio bravo a liberare il tiro e firmare il 12esimo centro stagionale.
Si gioca a ritmi bassi, ma da segnalare al 34’ la bella rovesciata tentata da Petrarulo, che prova a cercare la porta da un precedente tentativo di Censori. Il primo tempo si chiude con una conclusione di poco alta di Viegas.
La seconda frazione si apre col tentativo di Ikramellah di approfittare di un Bruno fuori dai pali, ma la misura è errata. Ancora Teramo due minuti dopo: questa volta a tentare è Marcone, con Caballero provvidenziale a coprire lo specchio. Il Diavolo raddoppia poco dopo il quarto d’ora: dagli sviluppi di una punizione, è ancora D’Egidio a provarci, dalla distanza, infilando la sfera sul palo più lontano per il 2-0 del Città di Teramo. Il Mosciano torna a farsi vedere al 23’ con il neo entrato Martinez, che raccoglie e tira con conclusione che termina non molto distante dallo specchio a Bozzi battuto. D’Egidio ha la chance del tris personale e di squadra al 25’: in ripartenza però il diagonale dell’attaccante teramano si spegne sul fondo. La gara non racconta poi molto altro: Censori, recupero, spreca da buona posizione quello che sarebbe stato il 3-0 per il Diavolo.
Il Città di Teramo saluta così il campionato di Promozione ma forse non il Pigliacelli di Montorio, ed aspetta la Coppa Mancini, ultimo impegno stagionale e trofeo da provare a conquistare contro le altre vincenti dei gironi.
CITTÀ DI TERAMO-MOSCIANO 2-0
Teramo (3-4-3): Bozzi; Cangemi (40’st Furlan), Speranza, Cozzi; Censori, Farindolini, Marcone (24’st Milozzi), Andreozzi; Ikramellah (24’st Di Stefano), Petrarulo (35’st Palumbo), D’Egidio. A disp.: Spinozzi, Sputore, Ferraioli, Di Giacomo, Kovalonoks.. All.: Pomante.
Mosciano (4-2-4): Bruno (18’st De Camillis); Casimirri (44’st Ruffini), Caballero, Mora, Luly; Pizzangrilli (46’st Macrini), Pejic; Ferri, Viggiano, Viegas, Di Giuseppe (23’st Martinez). A disp.: Bartolacci, De Maggi, Ciafardoni, Mariani, Di Giandomenico. All. Ferretti (Di Fabio squalificato).
Arbitro: De Santis di Avezzano.
Reti: 23’pt e 17’st D’Egidio.
Note: ammonito Mora; recuperi 2’ e 4’.