Foggia (4-2-3-1) Nobile; Leo, Sciacca, Di Pasquale, Costa; Petermann, Di Noia; D’Ursi, Schenetti, Peralta; Vuthaj. In panchina: Raccichini, Illuzzi, Garattoni, Maolo, Chierico, Ogunseye, Papazov, Frigerio, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Odjer, Tonin. Allenatore: Roberto Boscaglia.
PESCARA (4-3-2-1) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Lescano. In panchina: Sommariva, D’Aniello, Palmiero, Kolaj, Vergani, De Marino, Mehic, Crecco, Ingrosso, Tupta, Saccani, Germinario. Allenatore: Alberto Colombo
Reti: 43′ Lescano, 55′ Milani, 77’ Kraja, 85’ Vergani
Arbitro: Mario Saia di Palermo.
Con 4 reti, il Pescara di Alberto Colombo sbanca Foggia e mette in cassa la quarta vittoria su 5 giornate giocate fin qui.
Pescara pericoloso già all’11 con Desogus, Nobile devia sul fondo. Il Foggia risponde al 17’: dribbling di D’Ursi su Cancellotti, gran destro dalla distanza ma la palla sfiora solo la traversa. La gara si fa bella e le offensive non mancano da entrambe le parti. Velenosa quella pugliese al 29’, con Vuthaj che sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa impeccabile. Il Delfino sembra accusare la difficoltà e invece al 43’ trova il vantaggio: Lescano dimenticato dalla difesa chiude al volo un cross dalla destra di Cuppone e non sbaglia. 0-1 prima dell’intervallo.
Dieci minuti di ripresa e la squadra di Colombo raddoppia: stavolta Lescano è uomo assist con la testa per Milani che, complice la difesa ancora ingessata, mette all’angolino basso lo 0-2. Rossoneri già piegati dallo svantaggio, al 66’ rimangono anche in 10: Di Pasquale entra a gamba alta su Cuppone e viene espulso. Agli abruzzesi non resta che gestire il vantaggio di risultato e numerico, ma quasi passeggiando trovano anche il tris al 77’: Tupta trova campo aperto sulla destra e può servire facilmente al centro per Kraja che la mette in porta con un facile rasoterra. 0-3. Senza freni, il Pescara cala anche il poker all’85’ con un destro dal limite di Vergani che si infila a girare ancora una volta alle spalle di Nobile. 0-4 che mette fine al match.