Jannik Sinner ha perso la finale degli Internazionali BNL di Roma contro Carlos Alcaraz che non lo ha perdonato sulla terra rossa.
Il tennista italiano tornava sul rettangolo di gioco dopo tre mesi di squalifica e ha comunque mandato buoni segnali.

E dire che nel primo set il “nostro” se l’era cavata piuttosto bene, trascinando il collega, notoriamente tra i più forti se non il più forte sulla terra battuta, al tie break poi perso per questioni di dettagli e per un nastro colpito casualmente dal suo avversario.
Il gesto nel finale di Sinner è stato davvero quello di un grande campione, che è andato ad abbracciare Alcaraz con il quale c’è grande rivalità ma anche tantissimo fairplay e stima reciproca.
Nei prossimi due decenni i due tennisti diranno la loro, quello che è abbastanza evidente è che saranno pronti a dominare e a dividersi i trofei. Anche perché non possiamo dire che diventeranno i fenomeni del futuro in quanto lo sono già ora. Ma andiamo a scoprire più da vicino cosa è accaduto in questa splendida partita.
Sinner sconfitto da Alcaraz, ma non ci sono solo brutte notizie
La sconfitta di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz agli Internazionali BNL di tennis a Roma sicuramente ha segnato un grande dispiacere per il pubblico italiano, che sperava di vedere il tennista nazionale raggiungere il successo dopo tre mesi di stop.
Un ko che in realtà ha regalato anche soddisfazioni perché ha dimostrato che questi mesi lontani da gare ufficiali non hanno intaccato il “nostro”. Sinner è arrivato infatti alla finale dopo aver superato tutti i suoi avversari concedendo solo un set in tutta la durata del torneo allo statunitense Paul in semifinale.

Tornando alla gara il primo set era stato davvero molto equilibrato, durato più di un’ora con i due che si erano dovuti protrarre fino all’ultimo punto del tie break. Più semplice era stato per lo spagnolo il secondo set dove trionfava per 6-1 portando a casa la partita. Un match dove Jannik era andato un po’ in calare dimostrandosi comunque ovviamente a pari livello contro un avversario davvero molto forte.
Ora c’è grande attesa di rivedere Sinner in campo per il torneo di Parigi dove però stavolta vuole tornare a vincere. Momento magico per Alcaraz che già prima di questa vittoria era certo di raggiungere il secondo posto nella classifica ATP mondiale proprio dietro solo al collega affrontato e sconfitto nella gara di oggi.





