La notizia non può non sorprendere dopo i trionfi di Jannik Sinner nell’anno che si sta per concludere. E, invece, è tutto vero
Sono giorni di allenamenti per Jannik Sinner che ha scelto Dubai come sede della preparazione invernale in vista del debutto nel 2025 previsto all’Australian Open, al via dal prossimo 12 gennaio.
A Melbourne, un anno fa, Sinner ha vinto il suo primo titolo Slam in carriera, battendo in finale, in rimonta e in cinque set, Daniil Medvedev. Da allora è cominciata l’annata trionfale del campione azzurro che, successivamente, ha trionfato nei tornei di Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati, allo Us Open, a Shanghai e alle Atp Finals di Torino. A chiudere un 2024 già memorabile, la seconda affermazione consecutiva in Coppa Davis con l’Italia.
E’ nata una vera e propria Sinner mania in Italia. Da grande promessa del tennis, Jannik si è fatto conoscere ed apprezzare anche da chi non segue abitualmente questo sport. In tantissimi si sono interessati, oltreché ai risultati ottenuti, anche al suo passato, alla sua vita privata, alle curiosità che lo riguardano. Per soddisfare questa ricerca di informazioni non c’è mezzo migliore che ricorrere a Google. Lo avranno fatto in tantissimi, eppure c’è qualcosa che stupisce e non poco.
Sinner, verdetto decisamente inaspettato: è fuori dai primi
Il nome di Sinner non figura infatti tra i primi dieci personaggi più cliccati e cercati su Google nel 2024. Un epilogo che sorprende anche se, a ben vedere, chi lo precede ha avuto modo di suscitare e non poco la curiosità degli utenti che hanno utilizzato il noto motore di ricerca per trovare informazioni utili.
Al primo posto di questa speciale graduatoria c’è Angelina Mango, la cantante vincitrice dell’ultima edizione del Festival Sanremo che ha rappresentato l’Italia anche all’Eurovision Song Contest. In seconda posizione troviamo la principessa Kate Middleton con un picco di ricerche verosimilmente collocato a ridosso del drammatico annuncio sul cancro che l’ha colpita.
Grandissima soddisfazione per Jasmine Paolini che si piazza al terzo posto. Evidentemente, la tennista toscana ha suscitato maggiore curiosità negli utenti che hanno cercato notizie sul suo conto nei momenti più significativi di una stagione indimenticabile nella quale ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi in doppio con la Errani, la Billie Jean King Cup e raggiunto le finali di Wimbledon e Roland Garros. Non c’è da stupirsi troppo. Indubbiamente, già prima dei recenti trionfi, Sinner era più conosciuto di Jasmine, la cui carriera ha avuto una svolta improvvisa e quasi inaspettata nei mesi scorsi.
Di seguito gli altri classificati nella top ten dei personaggi più ricercati su Google
4. Ghali
5. Geolier
6. La puglie algerina Imane Khelif protagonista alle Olimpiadi
7. Giovanni Allevi
8. Donald Trump
9. Mahmood
10. Rose Villain
Sinner, dunque, è fuori dalla graduatoria di Google, un epilogo che non ne sminuisce affatto la popolarità acquisite in una stagione che è entrata di diritto nella storia del tennis italiano.