Colpo di scena clamoroso al Milan: un big si è promesso alla squadra rossonera e ha rinunciato alle ricche offerte inglesi.
La voglia di Milan è più forte di ogni altra proposta, anche di quelle più vantaggiose o prestigiose. A sorpresa, un big ha deciso di vestire solo la maglia rossonera, declinando anche offerte davvero importanti. Una scelta di cuore che ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi e che ha reso ancora più forte il legame tra il popolo milanista e un calciatore che per questa maglia ha significato davvero molto, e che vuole continuare a essere importante anche nel prossimo futuro.
Non si tratta di una vera svolta di mercato. I piani del club sembrano infatti essere chiari e dovrebbero portare a un divorzio inevitabile tra i rossoneri e uno dei propri grandi leader. Per quanto Olivier Giroud sia stato importante, a tratti fondamentale, per i successi della squadra di Pioli nelle ultime stagioni, la carta d’identità comincia a pesare davvero molto e la società ha intenzione di regalare al proprio tecnico, o al suo erede, un nuovo volto di peso per l’attacco.
Tuttavia, per il momento Giroud resta il centravanti titolare del Milan, e ha scelto con tutte le proprie forze di rimanere al proprio posto anche quando, poche settimane fa, il suo destino avrebbe potuto portarlo altrove, in una piazza ambiziosa, prestigiosa e in grado di garantirgli un contratto decisamente allettante.
Giroud resta al Milan: la scelta di cuore del bomber francese sorprende i tifosi
Quel che succederà domani è ancora impossibile da prevedere, quel che è stato ieri conta relativamente. L’unica cosa importante, l’unica cosa certa in questo momento per il bomber francese è che ha voluto fortemente restare al Milan e che continuerà a lottare per i colori rossoneri almeno fino al prossimo giugno.
A gennaio ha infatti avuto l’opportunità di cambiare aria fin da subito, di anticipare un addio che in questo momento sembra scritto nel destino, inevitabile. Ma ha preferito rinunciare a una grossa offerta pur di continuare a vivere la sua avventura rossonera, pur di continuare ad aiutare i suoi compagni.
Cercato con insistenza dal Fulham, importante squadra di Premier, impegnata peraltro in un campionato al momento tranquillo, con una remota possibilità di poter ambire ancora alla Conference League, il bomber francese ha preferito declinare l’invito e rinunciare alla chance di tornare nel campionato più importante del mondo.
Una scelta di cuore motivata dalla sua voglia di restare in Serie A e soprattutto dalla sua determinazione di continuare a contribuire ai successi del Milan, in gran parte anche merito suo, visto e considerato che dal punto di vista dell’esperienza è uno dei leader dello spogliatoio, degno erede di ciò che Ibrahimovic è stato fino allo scorso anno.