Serie+D%2C+poker+del+Pineto+sul+Cynthia%3A+%C3%A8+finale+playoff
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-poker-del-pineto-sul-cynthia-e-finale-playoff.html/amp/

Serie D, poker del Pineto sul Cynthia: è finale playoff

Pineto. Cynthialbalonga surclassato, i biancazzurri vincono 4-1 e volano in finale playoff per affrontare il Notaresco. Decisiva la doppietta di Ciarcelluti, impreziosita dalle reti di Mastrolippo e Romano.

La gara la sblocca subito il Pineto con Mastrolippo che anticipa tutti in area e al 21′ ribadisce in rete.

I padroni di casa non si chiudono, anzi, cercano il raddoppio che arriva al 51′ con Romano a segno. Al 66′ Panaioli dimezza lo svantaggio e riapre la gara. Gli ospiti però crollano dopo 60 secondi con Ciarcelluti che raccoglie l’assist di Della Guercia e insacca in rete. La doppietta dell’attaccante biancazzurro arriva al 73′ con una rete che chiude definitivamente il match.

Vittoria fondamentale per i pinetesi che ora hanno in programma la finale playoff per domenica 27 giugno. Sarà una sfida tutta teramana perché il Notaresco ha battuto il Matese nell’altra semifinale. La partita dell’anno fai giocherà al Savini di Notaresco in funzione del miglior piazzamento in campionato da parte dei rossoblù.

Pineto – Cynthialbalonga 4-1 (1-0)

Reti: 21′ Mastrippolito, 51′ Romano, 67′, 73′ Ciarcelluti (P), 66′ Panaioli (C)

Pineto: Mercorelli; Mesisca (84′ Cavaliere), Pepe (K) Bertolo; Della Quercia, Baldinini, Paoli, Minincleri, Mastrippolito (75′ Restaneo); Romano (61′ Ciarcelluti), Minnozzi (61′ Bugaro).
A disposizione: Mejri, Sabatini, Galeano, Camplone, Del Mastro.
Allenatore: M. Pomante.

Cynthialbalonga: Santilli; Santoni, Mazzei, Gagliardini; Angelilli, Van Raansbeck (57′ Santarelli), Traorè (65′ Di Vico), Pace (81′ Magliocchetti); D’Agostino, Cardella (81′ Petruccelli), Cardillo (57′ Panaioli).
A disposizione: Maddalena, Colacicchi, Capogna, Barbarossa.
Allenatore: R. Chiappara.

Ammoniti: (P) Pace (C)

Espulsi: (P) Mazzei (C)

Direzione di gara: Abdoulaye Diop di Treviglio coadiuvato da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Walter Ciacia di Palermo.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.