Pineto – Vastogirardi 1-1 (1-0)
Reti: 11′ Festa (P), 91′ Miño (V)
Pineto: Amadio; Della Quercia, Pepe (K), Orlando; Marianeschi, Bianciardi; Festa [58′ Marini (84′ Di Giovacchino)], Camplone, Alessandro (53′ Simoncelli); Tomassini (86′ Speranza).
A disposizione: Shiba, Mancini, Ciarcelluti, Acquadro, Massa.
Allenatore: D. Amaolo.
Vastogirardi: Caparro; Nespoli, Gargiulo (80′ Coia), Di Lullo (71′ Guglielmi), Ruggieri (K), Mikhaylovskiy, Pigozzi [46′ Lepore(58′ Fatone)], Pesce, Miño, Fazio, Bruni.
A disposizione: Siaulys, Corbo, Barile, Perrino, Guerra.
Allenatore: F. Farina.
Espulsi: 46′ Marianeschi (P)
Direzione di gara: Francesco Zago di Conegliano coaiuvato da Cosimo Schirinzi di Casarano e Daniele De Chirico di Molfetta.
Pineto. Nella 21° giornata del campionato di Serie D il Pineto pareggia per 1-1 contro il Vastogirardi. In vantaggio nella prima frazione con Festa, nella ripresa Miño pareggia per i molisani. I teramani così guadagnano una lunghezza e collezionano 34 punti in classifica in attesa di far visita al Campobasso.
La cronaca. Calcio d’inizio per i padroni di casa. Parte forte il Pineto: Tomassini in percussione crossa al centro per Alessandro, grande risposta di Caparro che devia in corner. Al minuto 11 si sblocca il match: bisturi di Camplone, Festa a tu per tu rimane freddo e sblocca il match. Alla mezzora ancora i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: su un calcio di punizione Tomassini inzucca ma grande risposta dell’estremo difensore ospite che devia in corner con l’ausilio della traversa. A fine primo tempo si affaccia il Vastogirardi: Miño s’invola e prova a scavalcare Amadio in uscita ma la sfera si spegne sul fondo.
Nella ripresa Marianeschi, per un fallo di mano, colleziona il secondo giallo di giornata e lascia i suoi in 10. Ci prova Fazio a rispondere per i molisani ma Amadio non ha problemi. La gara non regala emozioni. Al 78′ è Bruni a scuotere i suoi con una conclusione forte e precisa ma il legno nega il pareggio agli ospiti. Dall’altra parte è Tomassini a impensierire Caparro che in due tempi blocca. Nel primo dei quattro minuti di recupero è Miño a riuscire a mettere in parità l’incontro dopo la torre di un compagno dall’area piccola. Il Pineto non ci sta: Pierpaoli s’incunea in area ma la sua staffilata fa solo la barba al montante alto.