Serie+D%2C+il+Pineto+stende+il+Porto+Sant%26%238217%3BElpidio%3A+doppietta+Minnozzi+%282-1%29
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-il-pineto-stende-il-porto-santelpidio-doppietta-minnozzi-2-1.html/amp/

Serie D, il Pineto stende il Porto Sant’Elpidio: doppietta Minnozzi (2-1)

Pineto. Due reti in 2′ per Minnozzi, che consente al team biancazzurro di vincere 2-1 sul Porto Sant’Elpidio. La rete di Spagna al 55′ non basta.

Inizio strepitoso per il Pineto che realizza prima il vantaggio e dopo pochi secondi il raddoppio, sempre con Minnozzi. La prima rete arriva al 17′: cross di Della Quercia, sponda di Baldinini e Minnozzi insacca in rete. Una manciata di secondi più tardi, Minnozzi sforgia un gran tiro che piega le mani a Cavalieri e finisce in fondo al sacco. Mbuba va vicino al tris ma i portoelpidiensi si salvano e chiudono il primo tempo sul risultato di 2-0.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito il gol che dimezza lo svantaggio: Spagna riceve da Pierdomenico e di testa fa 2-1. Non succede più nulla e il Pineto vince sui marchigiani.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pomante che ora devono pensare già al Cynthialbalonga, squadra da affrontare mercoledì 14 aprile. Settima sconfitta di fila per il Porto Sant’Elpidio: fanalino di coda del girone.

Pineto – Atletico P.S. Elpidio 2-1

Reti: 17′, 18′ Minnozzi (P), 55′ Spagna (A)

Pineto: Mercorelli; Sabatini, Salvatori, Bertolo; Della Quercia (K), Galeano, Minincleri (71′ Cernaz), Baldinini (74′ Esposito), Restaneo (86′ Mastripppolito); Mbuba (86′ Del Mastro), Minnozzi (62′ Romano).
A disposizione: Mejri, Pepe, Camplone, Cavaliere.
Allenatore: M. Pomante.

Atletico P.S. Elpidio: Cavalieri; Cantarini, Ravanelli, Aliffi, Bordi; Raffaeli (67′ M. Palladini), A. Palladini, Gelsi; Carissimi (62′ Zira), Spagna, Pierdomenico (62′ Marcattili).
A disposizione: Faini, Quinzi, Orazi, Ferri, Rosettani, Giuli.
Allenatore: O. Palladini.

Ammoniti: Mercorelli, Galeano, Mbuba (P), A. Palladini (A).

Direzione di gara: Giuseppe Lascaro di Matera coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Leonardo Rossini di Genova.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.