Tutto negli ultimi 90′.
Il Pineto non va oltre lo 0-0 in casa del Roma City, mentre la Vigor Senigallia travolge in rimonta la Sambenedettese (5-2).
Per effetto di questi risultati i marchigiani vedono ora i biancazzurri distanti due punti in classifica e decisiva sarà l’ultima giornata: il Pineto ospiterà la Vastese in un derby fratricida tra obiettivo promozione e possibilità (poche) di evitare i playout, mentre la Vigor se la vedrà in casa del Montegiorgio che non è ancora matematicamente retrocesso ma che ha una classifica fortemente compromessa.
Terzo match-ball dunque dilapidato dal Pineto, che ora dovrà provare a chiudere i giochi per la Serie C al Mariani-Pavone, dribblando anche il rischio spareggio se dovesse pareggiare e la Vigor contemporaneamente vincere.
Per quanto riguarda le altre abruzzesi, l’Avezzano è sostanzialmente salvo nonostante la sconfitta contro il Trastevere (1-2, Pellecchia, Tortolano e Massimo); già salvo era il Chieti, sconfitto 1-0 a Fano (Severini).
Nella zona bassa vittoria della Vastese sul Nuova Florida (1-0, De Cerchio), che finendo così si sarebbe assicurata perlomeno il playout da giocare in casa; pari del Notaresco a Termoli (0-0), rossoblù che fanno un altro passo verso gli spareggi retrocessione ma bisognerà valutare nell’ultima giornata anche eventuale classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti di più squadre, senza dimenticare che il divario dalla sestultima deve essere sempre inferiore agli otto punti.