E’ finita con la contestazione dei tifosi all’indirizzo di squadra e società. Il Giulianova (in panchina Beppe Giglio per la squalifica di Federico Del Grosso) non poteva permettersi di perdere contro il Tolentino.
Ma i cremisi si sono imposti per 2-1 con il gol del successo arrivato in piena fase di recupero. I marchigiani hanno capitalizzato al meglio gli errori dei padroni di casa, sotto nel punteggio già dopo appena 7’. Diamoutene chiude male su Minnozzi che va via in velocità sulla sinistra. Lascia poi scoccare un tiro non irresistibile ma su cui Di Piero, che in campionato è stato sempre tra i migliori in campo, arriva goffo non riuscendo a trattenere il pallone che scivola in fondo al sacco.
Il pareggio il Giulianova lo trova poco dopo. E’ il 12’. Calcio di punizione dal limite, serie di rimpalli. La sfera arriva a Torelli che scaglia il bolide in rete. Riagguantato il risultato, i giallorossi propongono comunque un buon fraseggio a centrocampo. Cipriani opera una buona circolazione di palla, mentre Cesario e Di Paolo, supportati da Barlafante, hanno il compito di impensierire la retroguardia avversaria. Rischia però il Giulianova il contropiede marchigiano, spinto spesso da Di Domenicantonio e da Minnozzi.
Sul finire di tempo, prima Barlafante con un tiro da fuori e poi Di Paolo, con una rovesciata in area, non trovano lo specchio della porta. Nella ripresa mister Mosconi presenta subito Strano al posto di Pagliari. E sarà la mossa vincente perché proprio Strano realizzerà poi la rete del 2-1 finale per i cremisi. Tolentino più aggressivo ma dopo il quarto d’ora il Giulianova prova a macinare più gioco. L’innesto di Vitelli per Di Paolo non dà però quella maggiore pericolosità in attacco.
Al 16’ la formazione giuliese reclama un fallo di mani in area. Il tocco con un braccio di Viola sembra esserci. Ma il direttore di gara concederà solo l’angolo. Le occasioni da rete però mancano. In area marchigiana Cesario viene fermato per un fallo ai danni di Bucosse. Al 41’ Minnozzi, sempre su azione di ripartenza, sfiora il nuovo vantaggio. Nel Giulianova allontanato dalla panchina un collaboratore.
E al 47’ nel secondo dei 4 minuti di recupero, la doccia fredda per i giallorossi. Sugli sviluppi di un corner, Di Piero tentenna nell’uscita. Strano colpisce indisturbato piazzando il pallone alle spalle di tutti per il 2-1 che regalerà 3 punti pesanti e che consente al Tolentino di scavalcare la formazione di Federico Del Grosso, alla terza sconfitta consecutiva, e di tirarsi fuori dalla zona play out in cui è piombato proprio il Giulianova.