Domani 8 dicembre si gioca la giornata 13 del girone F di Serie D. Un turno infrasettimanale che offre diversi match importanti per le abruzzesi.
Castelnuovo Vomano – Nereto (Riccardo Tropiano di Bari). Derby a porte chiuse, che vede di fronte due teramane in un periodo buio e contorto. Un mese senza nessuna vittoria per un Castelnuovo che vuole allontanarsi dalla vicina zona playout. Anche il Nereto deve tornare in carreggiata, dopo tre sconfitte consecutive. Derby teramano all’insegna del riscatto dunque.
Castelfidardo – Pineto (Mario Picardi di Viareggio). Trasferta ostica per i ragazzi di mister Pomante, che affrontano la diretta concorrente Castelfidardo. Sfida tra due delle tre squadre che hanno subito meno in questo inizio di stagione. Un punto in meno in classifica per i biancoazzurri. Match importante in chiave playoff.
Chieti – Tolentino (Michele Maccorin di Pordenone)[differita Telemax]. Da una parte un Chieti che è tornato alla vittoria e dall’altra il Tolentino, team capace di fare uno sgambetto al Notaresco nell’ultimo incontro casalingo. In ottima forma il bomber neroverde Fabrizi, che nell’ultima giornata ha messo a segno un’importantissima doppietta.
Notaresco – Sambenedettese (Fabrizio Carsenzuola di Legnano). Dopo il 2-0 al Castelnuovo, la Samb vuole battere un’altra teramana. Invece il Notaresco vuole evitare di allungare il trend negativo di due sconfitte e un pareggio nelle cinque gare interne. Match tutto rossoblù con Maio (attaccante classe ’93 del Notaresco) che rimane il giocatore da attenzionare tra tutti.
Vastese – Aurora Alto Casertano (Giuseppe Costa di Catanzaro). Gli aragonesi affrontano il fanalino di coda del girone, per scappare dalla zona playout. Una sola rete messa a segno dai campani in queste 12 giornate. Qui il pericolo è sottovalutare un avversario che non ha più nulla da perdere. Anche questo match verrà disputato a porta chiuse.
Matese – Montegiorgio (Luca Vittoria di Taranto);
Porto D’Ascoli – Atletico Terme Fiuggi (Nicolò Rodigari di Bergamo);
Vastogirardi – Trastevere (Carlo Esposito di Napoli);
Alma Juventus Fano – Recanatese (Davide Gandino di Alessandria).