Serie+C%2C+il+Teramo+si+prende+un+punto+che+fa+classifica+a+Gubbio+%281-1%29
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-teramo-8.html/amp/

Serie C, il Teramo si prende un punto che fa classifica a Gubbio (1-1)

Il Teramo dà contiunità alla vittoria contro la Triestina, pareggiando a Gubbio e tenendo a distanza in classifica proprio gli eugubini (1-1).

Palladini conferma la formazione attesa, lanciando dal primo minuto Varas al posto dello squalificato Sales. Dall’altra parte il Gubbio senza il bomber Marchi, ha subito in avanti Ciccone e l’ex Agnonese Jallow.

La pressione degli eugubini dà subito i suoi frutti: dagli sviluppi di un angolo, Burzigotti è lasciato troppo libero di saltare sul secondo palo per firmare il vantaggio per i suoi. Il Teramo ha comunque il merito di reagire subito: Bacio Terracino, imbeccato da Varas, costringe Volpe ad alzare in angolo. Anche Ventola poco dopo impegna l’estremo di casa dalla distanza.

Il pareggio è nell’aria e arriva al 17’, dopo che il Gubbio perde tra l’altro uno degli uomini migliori, Casiraghi, per infortunio. Sandomenico dalla sinistra premia l’inserimento di Graziano, che è bravo di testa ad incrociare sul palo più lontano e firmare il pari.

Tra grandine e schiarite, la partita torna ad animarsi dopo la mezz’ora, quando Sandomenico ci prova da fuori area con palla che termina di poco a lato. Al 40’ una bella azione del Gubbio porta al colpo di testa in area di Jallow, ma l’attaccante non inquadra la porta. Due minuti più tardi ci prova Gondo, impegnando Volpe col mancino da distanza ravvicinata.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con il Gubbio subito in pressione. Al 9’ Caidi sbaglia un rinvio con palla che arriva a Ciccone su cui Calore è decisivo ad opporsi. Il Teramo soffre ancora quando è Speranza, per due volte, a salvare la propria porta murando due tentativi degli avversari. Anche Valagussa ci prova di testa non riuscendo ad inquadrare di un soffio. Palladini vede la sofferenza e rinforza il centrocampo, passando al 3-5-2 con gli inserimento di Amadio e Ilar

Il Teramo annulla la sofferenza ma non riesce ad essere propositivo (non aiutano Gondo e Panico), anzi i biancorossi rischiano al 37’ quando Malaccari rientra sul destro e per poco non trova la porta. Per il resto i biancorossi si limitano a controllare.

Speranza e compagni torneranno domenica prossima a giocare al Bonolis per affrontare il Renate.

GUBBIO-TERAMO 1 – 1

Gubbio: Volpe; Fontanesi (22’st Paolelli), Burzigotti, Piccinni; Malaccari, Valagussa (30’st Giacomarro), Ricci (30’st Sampietro), Casiraghi (14’pt Cazzola), Pedrelli; Ciccone, Jallow (30’st Bazzoffia). A disp.: Battaiola, Lo Porto, Bergamini, Kalombo, Manari, Libertazzi. All.: Sandreani.
Teramo: Calore; Caidi, Speranza, Milillo; Varas, Graziano, De Grazia (15’st Ilari), Ventola; Bacio Terracino (27’st Panico), Gondo, Sandomenico (15’st Amadio). A disp.: Ricci, Natale, Pietrantonio, Castagna, Diallo, Faggioli, Mancini, Fratangelo, Cretella. All.: Palladini.
Arbitro: Valiante di Salerno.
Reti: 4’pt Burzigotti; 17’pt Graziano.
Note: ammoniti Ricci, Valagussa, De Grazia, Graziano; recuperi 1’ e 4’.