Tre punti che issano il Teramo nella zona playoff. I biancorossi battono la Casertana (4-3) e mettono in cascina il terzo successo consecutivo dopo quelli su Paganese e Virtus Francavilla.
Vittoria che arriva al termine di una gara mai chiusa per la capacità degli ospiti di riaprire la contesa con la complicità di qualche amnesia di troppo in fase difensiva per il Teramo.
Nei primi venti minuti va in scena di nuovo un buon giro palla da parte del Diavolo, sulla scia dell’ultimo appuntamento al Bonolis, con Ilari che spara alto in area e Bombagi che vede al 14’ l’inserimento di Mungo. L’ex Cosenza è bravo, dopo aver perso il tempo, ad infilare da terra il vantaggio. Il raddoppio passa ancora dai piedi di Mungo che raccoglie un pallone perso dalla Casertana e lascia sul limite dell’area per Costa Ferreira, che con il destro fulmina Crispino.
La squadra di Ginestra offre un buon calcio, produce qualche occasione e riapre la gara prima di rientrare negli spogliatoi direttamente da calcio di punizione con Zito.
Nella ripresa, al 9’, il Teramo trova il tris: Tentardini crossa dalla sinistra per la testa di Bombagi che in area colpisce quanto basta per superare l’estremo ospite. Non è il colpo del ko per i campani, che vanno sul 3-2 con Paparusso sugli sviluppi di un angolo. Il poker del Teramo lo firma Mungo da posizione defilata in area, con un pallonetto che Crispino non blocca complice una scivolata.
Ancora una volta non è finita perché Starita (35’) riapre la gara. La Casertana però non avrà le energie nel finale per trovare il pareggio ed il Teramo si dimostra squadra matura nel gestire la pressione.
E’ un successo che vale la zona playoff per i biancorossi che saranno di nuovo di scena al Bonolis tra una settimana contro il Bisceglie.
TERAMO – CASERTANA 4 – 3
Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Costa Ferreira (20’st Iotti), Viero (29’st Arrigoni), Ilari; Bombagi, Mungo (40’st Santoro); Magnaghi (40’st Martignago). A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Minelli, Lasik, Cianci, Birligea. All.: Tedino.
Casertana (3-5-2): Crispino; Clemente (5’st Adamo), Silva, Caldore; Longo, Laaribi (38’st Varesanovic), Lezzi (15’st Santoro), Zito, Paparusso (38’st Zivkov); Starita, Cavallini (38’st Origlia). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Cirillo, Matese. All.: Ginestra.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Reti: 14’pt Mungo e 33’st Mungo; 27’pt Costa Ferreira; 45’pt Zito; 9’st Bombagi; 11’st Paparusso; 35’st Starita;
Note: spettatori 2528; ammoniti Ilari, Tomei, Viero, Mungo, Paparusso, Zito; espulso Marchetto (T) dalla panchina; recupero 5’ nel st.