Il Pescara perde ancora in trasferta e mette a serio rischio i play-off. Il Rimini al ‘Neri’ rifila un pokerissimo al Delfino e aggancia momentaneamente il decimo posto.
Cinque sconfitte consecutive e almeno tre gol subìti a partita. E’ questo il bottino raccolto dal Pescara lontano dall’Adriatico nelle ultime partite. In questo venerdì i ragazzi di Bucaro vengono battuti dal Rimini con il punteggio di 5-1. Un passo falso che complica (e non poco) la rincorsa ai play-off. Al termine del turno, infatti, l’undicesimo posto potrebbe essere distante quattro lunghezze.
Una situazione, quindi, non facile e che potrebbe portare all’esonero di Bucaro per dare una scossa. Le riflessioni sono in corso e Sebastiani prenderà una decisione nelle prossime ore.
Il tabellino e le pagelle di Rimini-Pescara
Rimini-Pescara 5-1
Marcatori: 7′ Delcarro (R), 19′ rig. Morra (R), 29′ rig. Merola (P), 48′ Lamesta (R), 74′ Morra (R), 85′ Ubaldi (R)
Rimini (4-3-3): Colombi 6; Quacquarelli 6 (46′ Semeraro 6), Lepri 6.5, Gigli 6.5, Tofanari 6; Sala 6.5, Langella 6, Delcarro 7.5 (67′ Garetto 6.5); Lamesta 8.5 (88′ Iacoponi s.v.), Morra 8 (84′ Ubaldi 6.5), Malagrida 7 (67′ Capanni G. 6). A disposizione: Colombo, De Lucci, Gorelli, Cernigoi, Rosini. All. Troise 7.5
Pescara (3-4-3): Plizzari 6; Pellacani 4.5 (46′ Staver 4), Brosco 4, Di Pasquale 4; Milani 6 (62′ Moruzzi 5), Aloi 5.5, Squizzato 5 (46′ Dagasso 5.5), Pierno 4.5 (75′ Meazzi s.v.); Merola 6, Accornero 5, Cangiano 4.5 (62′ Cuppone 5). A disposizione: Gasparini, Masala, Floriani Mussolini, Tunjov, Sasanelli, Capone, Mesik, De Marco, Franchini. All. Bucaro 4
Arbitro: Sig. Antonio Di Reda di Molfetta 5.5
Note: Ammoniti: Gigli (R); Cangiano, Squizzato, Di Pasquale, Dagasso, Moruzzi (P). Angoli: 4-5 per il Pescara. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.
I top
Davide Merola (Pescara) – Ha sulla coscienza il 2-2 sbagliato davanti a Colombi, ma ancora una volta si conferma il più attivo in casa Pescara. Trova la rete su calcio di rigore.
Davide Lamesta (Rimini) – Qualità e talento al servizio del Rimini. Il classe 2000 si mette in mostra con una prestazione di assoluto livello. Per lui una rete e due assist.
Claudio Morra (Rimini) – Doppietta e altra prestazione di livello per l’attaccante del Rimini.
I flop
La difesa del Pescara – Davvero difficile trovare uno sulla sufficienza nella difesa del Pescara. Le tre reti del Rimini confermano che nel reparto arretrato del Delfino qualcosa non funziona. Il cambio modulo non ha dato i benefici sperati.
Gianmarco Cangiano (Pescara) – Prestazione insufficiente per l’ex Crotone e Bari. Dal suo talento ci si aspetta sempre di più, ma anche oggi conferma alcune difficoltà che ormai vanno avanti da tempo.
Roberto Pierno (Pescara) – Il gol contro la Carrarese gli ha permesso di prendersi la maglia da titolare, ma questa sera non si è mai fatto realmente vedere. Poche volte sul fondo e una prestazione deludente in anche in fase difensiva.