Il più amato de Il Volo, Piero Barone, dice basta e la sua decisione diventa così definitiva: fan preoccupati. Sta per cambiare tutto.
Un trio straordinario divenuto famoso grazie alla partecipazione a Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici. Al tempo Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone erano solamente dei bambini ma con voci già potenti, conquistano il pubblico, fin da subito. Oggi tre giovani uomini e famosissimi artisti conosciuti in tutto il mondo, vantando, oltretutto, collaborazioni illustri. Poco più di un mese fa la presentazione della nuova canzone Capolavoro, portata a Sanremo 2024, ma di lì a breve l’arrivo di cambiamenti importanti e inattesi.
Non a caso, il tenore trentenne ha manifestato intenzione nell’assumere una determinata scelta che getterà nello sconforto i fan. Difatti parrebbe sempre più convinto e il pubblico, che segue Il Volo con affetto fin dagli esordi, non nasconde una certa disperazione. D’altronde, prima o poi, questo momento sarebbe giunto e chissà, magari potrebbe costituire un punto di svolta per tutti e tre, quella piccola ma significativa ‘scossa’ in grado di riavvicinarli – si rammentino le ultime turbolente discussioni che li hanno visti coinvolti. In ogni caso, il malcontento aleggia e qualcosa bolle in pentola.
Piero Barone de Il Volo ha deciso: fan in allarme
Poco dopo la 74esima edizione della kermesse canora, qualcosa ha allontanato i tre ragazzi. Infatti, si è sovente parlato di un duro scontro, specialmente tra Gianluca e Piero, durante l’intervista radiofonica a Radio Number One. Lapilli infuocati, dunque, a seguito di una frase proferita dal primo che non è piaciuta a Barone.
Ma si proceda con ordine. Tutto è cominciato da una constatazione in merito alla loro interpretazione sanremese, volendo portare qualcosa di diverso sul palco, perciò affermando: “è stato un tocco differente perché magari la gente è sempre abituata a vederci in maniera seriosa, no?“.
Concludendo con la seguente nonché imperativa dichiarazione: “noi siamo così e possiamo essere altre cose“. A questo punto è sopraggiunta una replica tagliente: “ora mi sono rotto le scatole. Ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua ad essere altro. Non parlare per me“.
Dopo quindici anni di onorata carriera, sempre insieme in giro per il mondo, si rivelano alquanto normali questi litigi anche se tale botta e risposta avrebbe suscitato preoccupazione nei fan poiché si è pensato subito all’ipotesi di una drastica divisione.
Una possibilità ancora non del tutto esclusa perché il settimanale Chi avrebbe rivelato le intenzioni di Piero Barone nell’intraprendere la carriera da solista, prendendo già lezioni private. Una notizia che reca profonda angoscia tra gli ammiratori in quanto mancherebbe un componente fondamentale del gruppo, difficile da sostituire, eventualmente. Ma niente paura poiché, anche qualora decidesse di spiccare il ‘volo’ per proprio conto, non abbandonerebbe mai il trio in cui è cresciuto umanamente e professionalmente.