Il Teramo conquista un ottimo punto a Bari contro una delle corazzate del girone in un campo reso pesante dalla pioggia ma che progressivamente consente di giocare.
I biancorossi, seguiti da circa 600 tifosi che si sono fatti sentire al San Nicola, meritano il pareggio a fronte di un Bari in calo nella ripresa e qualche occasione costruita dalla formazione di Tedino nel finale.
Il primo tempo è certamente dei padroni di casa che passano in vantaggio al 12’ con Antenucci, bravo a depositare in rete un batti e ribatti dentro e fuori area dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo stesso Antenucci e Perrotta ci provano dalla distanza nel corso del primo tempo, mentre il Teramo si fa vedere solo con un calcio di punizione di Arrigoni che termina di poco a lato.
Nella ripresa è ancora Bari con un paio di opportunità, poi il Teramo esce fuori con il possesso ma senza creare particolari occasioni. E’ l’inserimento di Minelli che cambia il volto al Diavolo: l’ex Fiorentina ha un paio di opportunità in proprio, poi si guadagna il calcio d’angolo che Cancellotti sul primo palo deposita in rete complice un pasticcio della difesa di casa.
I tifosi teramani presenti festeggiano, con il Teramo che domenica prossima riceverà la Reggina in casa. Prima però ci sono gli ottavi di finale da giocare a Siena mercoledì prossimo.
BARI – TERAMO 1 – 1
Bari: Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Hamlili (27’st Folorunsho), Bianco, Schiavone (44’st Corsinelli); Terrani (17’st Scavone); Antenucci (44’st Ferrari), Simeri (38’st Neglia). A disp.: Liso, Marfella, Esposito, Floriano, Awua, Kupisz, Cascione. All.: Vivarini.
Teramo: Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni (35’st Viero), Ilari (13’st Bombagi); Mungo (13’st Santoro), Martignago (19’st Cianci); Magnaghi (35’st Minelli). A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Soprano, Iotti, Birligea. All.: Tedino.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.
Reti: 12’pt Antenucci; 46’st Cancellotti.
Note: ammoniti Magnaghi, Cianci, Viero, Cristini, Bianco, Frattali, Schiavone; recuperi 2’ e 5’.