Serie+C%2C+la+Fermana+ferma+la+marcia+del+Teramo+e+sale+al+primo+posto+%282-0%29
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-la-fermana-ferma-la-marcia-del-teramo-e-sale-al-primo-posto-2-0.html/amp/

Serie C, la Fermana ferma la marcia del Teramo e sale al primo posto (2-0)

Si ferma dopo quattro vittorie tra campionato e Coppa Italia la marcia del Teramo, che cede il passo ad una Fermana che sale in testa alla classifica con il successo per 2-0 sui biancorossi, complice il pari del Pordenone.

Proietti è la sorpresa nell’undici biancorosso, centrocampista del Pescara che ha convinto Maurizi dopo la buona prestazione di Coppa Italia, facendo di conseguenza sedere in panchina Ranieri. Conferme per tutti gli altri, con la Fermana che dall’altra parte deve rinunciare a Comotto, Da Silva e Cremona.

E’ un primo tempo da emozioni molto scarse, con Caidi che al 27’ avrà l’unica vera occasione della prima frazione: è proprio Proeietti a servire da calcio di punizione il difensore che però di testa non riesce a piazzare. La fermana difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla e di spazi ce ne sono davvero pochi. 

Ad inizio ripresa si fa male Piccioni, che lascia il campo per un problema all’adduttore facendo spazio a Barbuti. E’ proprio Barbuti che fa ripartire l’azione al quarto d’ora che porta al doppio giallo per Soprano. Il difensore, già ammonito, ferma in maniera irregolare Bacio Terracino e viene dunque espulso. Nonostante l’episodio a favore, il Teramo si ritrova sotto al 18’.

Scrosta è più rapido di Fiordaliso nel raccogliere e depositare in rete un calcio di punizione battuto molto distante rispetto alla porta. Maurizi ne cambia tre, facendo entrare Zecca, Ranieri e Ventola. E’ proprio Zecca al 28’ ad avere il pallone buono per pareggiare servito da Proietti, ma l’attaccante spara alto.

E così puntuale arriva il gol dell’ex: Zerbo indovina l’angolo esatto per portare sul 2-0 la Fermana, con Lewandowski forse sorpreso dalla traiettoria del pallone. Per il Teramo arrivano i titoli di coda, destino che non cambia con l’occasione che capita tra piedi di Barbuti nel recupero, quando Ginestra dice no.

Per il Teramo il riscatto si chiama adesso sfida casalinga contro l’Albinoleffe.

FERMANA – TERAMO 2 – 0

Fermana: Ginestra 6,5; Clemente 6, Soprano 4,5, Scrosta 6,5, Sarzi Puttini 6; Misin 6, Giandonato 6 (28’st Iotti 6), Urbinati 6; D’Angelo 6 (11’st Zerbo 6,5); Lupoli 6 (28’st Cognigni 6), Maurizi S. 6. A disp.: Marcantognini, Calzola, Guerra, Kacorri, Marozzi, Palumbo, Fofana, Contaldo, Ceriani. All.: Destro. 

Teramo: Lewandowski 5,5; Caidi 6, Speranza 6, Piacentini 6; Fiordaliso 6 (37’st Fratangelo sv), Spighi 6 (22’st Ranieri 6), Proietti 6, De Grazia 5,5, Mastrilli 5 (22’st Ventola 5); Bacio Terracino 5 (22’st Zecca 5), Piccioni 5 (2’st Barbuti 5). A disp.: Pacini, Vitale, Zenuni, Cappa, Persia, Mantini, Natale. All:. Maurizi. 

Arbitro: Clerico di Torino, 6.

Reti: 18’st Scrosta; 34’st Zerbo

Note: ammoniti Soprano, Urbinati, Spighi, Piacentini, Proietti; espulso Soprano al 14’st per doppia ammonizione; recuperi 2’ e 5’.