Serie C, il Teramo perde all’esordio contro il Sudtirol: a segno Costantino (1-0)

E’ il pinetese Rocco Costantino a regalare il primo dispiacere stagionale al Teramo. L’attaccante del Sudtirol firma infatti il gol vittoria al Druso, con la complicità di una ingenuità della difesa biancorossa.

Il Teramo parte bene e gioca praticamente alla pari il primo tempo contro una formazione che in estate ha eliminato dalla Tim Cup sia Venezia che Frosinone. I biancorossi però non riescono a concretizzare due buone occasioni che capitano tra i piedi di Piccioni: sulla prima è provvidenziale Offredi (15′), quando toglie dallo specchio della porta un gol che sembrava fatto. Al 22′ invece Piccioni si allunga troppo il pallone a tu per tu con l’estremo difensore, vanificando di fatto una grossa chance.

Dall’altra parte proprio Costantino aveva centrato una traversa dagli sviluppi di un calcio d’angolo dopo 5′ di gara, con Tait che invece al 27′ trova Lewandowski pronto su un missile da fuori area. Prima di tornare negli spogliatoi c’è il tempo di vedere un contatto dubbio in area altoatesina tra Proietti e Fabbri, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Nella ripresa Zichella inserisce Vitale per Mastrilli, mossa che si rivelerà purtroppo decisiva per le sorti del Teramo. Lo stesso terzino, infatti, indietreggia vicino l’area e mette in difficoltà Altobelli che centra Morosini il quale, involontariamente, libera Costantino. L’attaccante, con un bel diagonale, porta avanti il Sudtirol. Qualche istante dopo Offredi e Casale pasticciano fuori area ma Fratangelo non riesce ad approfittarne, Fratangelo che sarà tra i più attivi nello spirito anche se poco produttivo.

I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Morosini e Mazzocchi, mentre il Teramo esce dal campo. Domenica prossima sarà già tempo di big contro la Sambenedettese, con i rossoblù sconfitti anche loro all’esordio.

SUDTIROL – TERAMO 1 – 0

Sudtirol: Offredi; Ierardi, Casale, Della Giovanna; Tait, Fink, Berardocco (38’st Antezza), De Rose (8’st Morosini), Fabbri (38’st Procopio); Turchetta (11’st Mazzocchi), Costantino (38’st De Cenco). A disp: Gentile, Ravaglia, Boccalari, Zanon, Oneto, Colucci, Jamai. All: Zanetti. 

Teramo: Lewandowski; Ventola, Caidi, Altobelli, Mastrilli (11’st Vitale): Spighi (33’st Barbuti), Ranieri (20’st De Grazia), Proietti; Zecca, Piccioni (11’st Fratangelo), Bacio Terracino. A disp.: Pacini, Fiordaliso, Zenuni, Cappa, Persia, Mantini, Piacentini. All.: Zichella.

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.

Reti: 21’st Costantino. 

Note: ammoniti Antezza, Fink, Ierardi; recuperi 1’ e 5’. 

Impostazioni privacy