Serie C, brutto Teramo a Monopoli: 2-0 per i biancoverdi

E’ un 2-0 che fa male quello che arriva a Monopoli.

Il Teramo va sotto nei primi sette minuti per due volte ed è fortunato a non incassarne di più nella restante parte del primo tempo: dopo due minuti, da un’imbeccata dalle retrovie, Iotti liscia il pallone che arriva all’ex Jefferson: l’attaccante raccoglie e deposita con un lob alle spalle di Tomei. Passano cinque minuti ed è ancora Jefferson a far male alla sua ex squadra: il brasiliano è più rapido di tutti a raccogliere un batti e ribatti in area e firmare il raddoppio del Monopoli. Il Teramo appare un pugile suonato e non riesce a reagire. Al 14’ Fella coglie il palo esterno, mentre al 28’ ci pensa Tomei a disinnescare un calcio di punizione calciato bene da Giorno. Un minuto più tardi è ancora Monopoli, con uno scambio corto tra Jefferson ed ancora Fella, il cui tentativo al volo non inquadra lo specchio. 

Tedino opera la rivoluzione ad inizio ripresa: si passa al 3-4-1-2, fuori Lasik, Mungo, Di Matteo e Cianci, dentro Ilari, Cristini, Tentardini e Magnaghi. Sono ancora i padroni di casa però a farsi pericolosi all’11’ con un tentativo di Carriero che finisce fuori. Il Teramo si fa vedere per la prima volta al 18’ con un tiro verso la porta di Bombagi, ma l’occasione migliore capita a Magnaghi al 37’ al termine di un’azione partita per un errore di Donnarumma. L’attaccante biancorosso però non inquadra la porta. Nel finale il Monopoli tira i remi in barca e la formazione di Tedino ci prova con la forza della disperazione, ma ne vengono fuori tentativi sterili. 

Sabato prossimo al Bonolis contro il Rieti la vittoria sarà d’obbligo per rialzare morale e classifica.

MONOPOLI-TERAMO 2-0 

Monopoli: Menegatti; Tazzer, De Franco, Maestrelli (28’st Hadziosmanovic); Rota (28’st Mercadante), Carriero, Giorno, Tuttisanti (17’st Nanni), Donnarumma; Jefferson (32’st Moreo), Fella (17’st Ferrara). A disp.: Antonino, Arena, Pecorini, Salvemini, Cuppone, Triarico, Antonacci. All.: Scienza. 

Teramo: Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Di Matteo (1’st Tentardini); Lasik (1’st Ilari), Arrigoni, Mungo (1’st Cristini); Bombagi (23’st Costa Ferreira); Martignago, Cianci (1’st Magnaghi). A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Santoro, Cappa, Birligea, Viero. All.: Tedino. 

Arbitro: Rutella di Enna.

Reti: 2’pt e 7’pt Jefferson. 

Note: ammoniti Giorno, Cancellotti, Cristini, Bombagi; recuperi 1’ e 4’.

foto Teramo Calcio

 

Impostazioni privacy