Non è stato un weekend positivo per le abruzzesi impegnate in Serie C. Pareggio con tanto rammarico per il Pineto, il Pescara cade a Cesena.
Il Pescara vede sempre più vicini i play-off anche se il weekend non ha sorriso al Delfino. Sono sette i punti di vantaggio sull’undicesimo posto a quattro giornate dalla fine. Questo potrebbe portare a chiudere il discorso qualificazione già la prossima giornata, ma non sarà semplice considerando le quattro squadre a quota 41.
La sconfitta di Cesena, inoltre, dovrebbe costringere il Pescara a chiudere al massimo in sesta posizione. Dalla partita sono arrivate indicazioni anche positive. La prestazione è stata di assoluto livello contro una squadra come i bianconeri. Bisogna ripartire proprio da questa per provare a dare una svolta importante alla stagione e provare naturalmente a centrare una promozione in Serie B.
Il Pineto, invece, non riesce a chiudere il discorso salvezza. Un rigore sbagliato e tante occasioni sbagliate dai ragazzi di Beni, che lasciano il campo con grande rammarico nel match contro la Recanatese. Sono sei i punti di vantaggio sull’Ancona e serve alzare un po’ il livello nel finale di stagione per raggiungere l’obiettivo.
La vittoria manca da oltre un mese e il rischio è quello di dover chiudere il discorso salvezza solamente all’ultima giornata e non prima come sperato. Naturalmente il vantaggio e le diverse squadre in corsa fanno ben sperare, ma un quadro più chiaro lo si avrà la prossima giornata.
Il Pineto in casa del Sestri Levante per chiudere il discorso salvezza. Una vittoria potrebbe consentire ai teramani di arrivare anche alla matematica, ma ci dovranno essere diversi risultati a favore. Ma un successo consentirebbe ai ragazzi di Beni di ipotecare la permanenza nella prossima Serie C.
Chiude la trentacinquesima giornata, invece, il Pescara. Il Delfino attende l’Entella in una sfida cruciale in ottica play-off. Con un successo, infatti, potrebbe dare la matematica per la qualificazione agli spareggi promozione. Un weekend, quindi, che si preannuncia, quindi, fondamentale per le squadre abruzzesi.