Termina a reti bianche il posticipo della trentaquattresima giornata tra Pineto e Recanatese. I teramani fanno un altro passo verso la salvezza.
Il Pineto fa un altro passo verso la salvezza anche se deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Il posticipo della trentaquattresima giornata contro la Recanatese termina a reti bianche.
Un punto ottimo per gli ospiti mentre i teramani escono dal campo con qualche rammarico di troppo. Pesano il rigore sbagliato da Volpicelli e qualche errore di troppo sotto porta.
Pineto-Recanatese 0-0
Pineto (3-5-2): Tonti 6; De Santis S. 6, Ingrosso 6, Marafini 6.5 (79′ Villa s.v.); Amadio 6 (72′ Manu s.v.), Sannipoli 5.5 (88′ Baggi s.v.), Lombardi 5.5, Germinario 6, Borsoi 5.5 (79′ Teraschi s.v.); Gambale 6 (72′ Chakir s.v.), Volpicelli 5. A disposizione: Mercorelli, Njambe, Della Quercia, Evangelisti, Tavoni, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni 6
Recanatese (3-5-2): Meli 6.5; Shiba 6, Ferrante 6, Peretti 6 (38′ Veltri 6); Raimo 5.5, Carpani 5, Raparo 6 (81′ Ferretti s.v.), Fiorini 6.5 (60′ Morrone 6), Pelamatti 6; Sbaffo 5, Melchiorri 6 (81′ Guidobaldi s.v.). A disposizione: Mascolo, Allievi, Prisco, Lipari, Mazia, Rizzo, Ahmetaj. All. Filippi 6
Arbitro: Sig. Samuele Andreano di Prato (dal 46′ Sig. Nico Valentini di Brindisi)
Note: al 13′ Meli (R) para un rigore a Volpicelli (P). Ammonito: Ingrosso (P). Angoli: 2-2. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.
Gabriel Meli (Recanatese) – Rigore parato e soprattutto una prestazione con tanta sicurezza per l’estremo difensore della Recanatese. Il punto è anche merito suo.
Federico Melchiorri (Recanatese) – Altra prestazione di livello per l’esperto attaccante. Poco pericoloso dalle parti di Tonti, ma lavora tanto per la sua squadra.
Mattia Fiorini (Recanatese) – Per lui un’ora importante soprattutto in fase di impostazione. Una prestazione di livello in una partita senza grandi emozioni.
Emiliano Volpicelli (Pineto) – Sul suo piede ha avuto la possibilità di sbloccare il match e regalare i tre punti al Pineto, ma ha completamente calciato male il rigore. Un errore che rischia di pesare nella lotta play-off.
Alessandro Sbaffo (Recanatese) – Chi l’ha visto? Ci si aspettava molto di più dal giocatore. Una prestazione sottotono che ha messo in difficoltà il Pineto.
Gianluca Carpani (Recanatese) – Da un giocatore con queste qualità ci si aspettava una sfida diversa. In grossa difficoltà sia nel primo che nel secondo tempo.