L’esterno mancino, classe 1992, arriva dal Città di Potenza: «Il progetto e la mentalità della società mi hanno convinto ad accettare questa avventura. Mi aspetto un campionato di vertice»
Ortona. Dopo Jonathan Debetio, la Tombesi annuncia il secondo nuovo acquisto che si sommerà al nucleo ormai storico della squadra, quello già confermato per il prossimo anno e che ha appena riportato la Tombesi in A2. Domenico Lorpino, 31 anni il prossimo mese di dicembre, è un esterno mancino di buone dote tecniche e ormai consolidata esperienza. Potentino di nascita, ha sempre militato con la maglia del Città di Potenza, con la quale ha conquistato una tranquilla salvezza nell’ultimo campionato di serie B, girone F. Ora è pronto al salto di categoria, in un nuovo contesto:
«Cosa mi ha convinto a venire alla Tombesi? La qualità del progetto e la mentalità vincente che hanno tutte le persone con cui sono venuto in contatto fino ad ora. Mi hanno convinto che Ortona e la Tombesi sono ciò di cui ho bisogno in questo momento della mia carriera. Ho seguito la squadra l’anno scorso, nella sua cavalcata verso la A2, ma al di là delle notizie che uscivano sui vari siti di notizie, purtroppo non conosco molto della Tombesi, né so dire molto sui nuovi compagni o sul mister, ma spero di conoscerli quanto prima. I miei obiettivi personali sono naturalmente gli stessi della società e darò tutto per poterli raggiungere, poi i numeri personali, come i gol o gli assist, sono un contorno, l’importante è centrare gli obiettivi. Mi aspetto un campionato di vertice, sono sicuro che lotteremo su ogni campo e fino all’ultimo secondo, per tutto il campionato».