Sarebbe stato proprio De Rossi a segnalare alla dirigenza due nomi che potrebbero far comodo al suo scacchiere per la prossima stagione. Ecco quali sono.
Archiviato l’annuncio ufficiale del rinnovo contratto, Daniele De Rossi starebbe già lavorando insieme alla società in vista della sessione estiva di mercato. In questi giorni sui giornali non si fa altro che parlare di Federico Chiesa e del suo accostamento alla Roma, uno scenario che almeno per il momento rimane da fantascienza, considerando anche che la Juventus per lasciarlo partire non accetterebbe offerte inferiori ai quaranta milioni di euro.
Ed è per questo motivo che l’allenatore dei giallorossi avrebbe indicato come possibili innesti altri due calciatori della Juve. Non è da escludere che i bianconeri possano decidere di cederli entrambi, a quel punto si tratterebbe solamente di trovare un accordo sull’ingaggio. I tifosi possono cominciare a sognare, fantasticando sull’undici titolare della prossima stagione, e nel frattempo incrociano le dita nella speranza di agguantare l’obiettivo Champions League.
Calciomercato Roma, De Rossi guarda in casa Juve: due nomi per l’estate
Anche pensare solamente a Federico Chiesa con la maglia della Roma sembra fantamercato, le richieste del calciatore e quelle della Juventus, almeno per il momento, superano i parametri economici dei giallorossi.
Da Torino chiederebbero almeno quaranta milioni di euro per lasciarlo partire mentre il calciatore non si accontenterebbe di meno di sette milioni di euro a stagione. Cifre monstre per il budget del club, che insieme a Daniele De Rossi – che tra l’altro ha appena firmato il rinnovo – starebbe valutando le alternative.
La sessione di mercato estiva aprirà i battenti il prossimo 1 luglio e la società capitolina sta studiando attentamente il da farsi. In cima alla lista dei desideri ci sarebbero altri due nomi, sempre tra le fila dei bianconeri. Parliamo di Filip Kostic e Weston McKennie, che vedranno scadere il proprio contratto con la Vecchia Signora uno nel 2026 e l’altro nel 2025.
Di prolungamento con la dirigenza non si è parlato ed è per questo motivo che potrebbero cominciare a guardarsi intorno, la Città Eterna sarebbe una destinazione particolarmente gradita. Il cartellino del primo ammonta a circa dieci milioni, più alto quello del secondo che si aggira attorno ai venti.